HD 3850.....si,ma l'alimentatore??

Pubblicità

ern89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,ho un dubbio ke mi sta attangliando da ieri.
Ho prenotato da un negoziante una ati HD 3850, in sostituzione all'attuale 9600 pro,ke si è semifusa :(
Ora mi è venuto il dubbio pero',se il mio alimentatore riesce a dare abbastanza potenza per farla funzionare.
Ho un alimentatore da 400 watt,e devo alimentare la versione AGP della scheda.Credete ke ce la faccia??

Sì, i watt vanno bene, l'importante è che abba un amperaggio decente nella linea +12V. Non sfrutterai mai una hd3850 con quel processore:nunu:, massimo prendi una hd3650 agp, è opttima nella riproduzione multimediale, nei giochi arranca un po', ma in ogni caso sei pasantemente limitato dal processore con uan scheda video superiore, pertanto praticamente non otterresti miglioramenti rispetto ad una hd3650 (tra l'altro veramente poco esosa in fatto di W).

Sì, i watt vanno bene, l'importante è che abba un amperaggio decente nella linea +12V. Non sfrutterai mai una hd3850 con quel processore:nunu:, massimo prendi una hd3650 agp, è opttima nella riproduzione multimediale, nei giochi arranca un po', ma in ogni caso sei pasantemente limitato dal processore con uan scheda video superiore, pertanto praticamente non otterresti miglioramenti rispetto ad una hd3650 (tra l'altro veramente poco esosa in fatto di W).

Lo so,pero' acquisto questa scheda anche in previsione di un pc ke mi vorrei assemblare verso natale o un po' piu' in la'.
Infatti starei puntando su una asrock 4core come scheda madre,in modo da potre utilizzare anche dopo questa scheda video.Per ora non mi faccio problemi della limitazione del processore;)
Cmq sulla linea +12V arriva a 15 Ampere.Dici ke ce la faccio?

A causa dei vari problemi che sto riscontrando e anche per i consigli ke sto ricevendo,ho deciso di annullare l'ordine.
Sono sempre aperto pero' a dei consigli per quanto riguarda un pc nuovo.Budget intorno ai 600 euro,per ora ;)

A causa dei vari problemi che sto riscontrando e anche per i consigli ke sto ricevendo,ho deciso di annullare l'ordine.
Sono sempre aperto pero' a dei consigli per quanto riguarda un pc nuovo.Budget intorno ai 600 euro,per ora ;)
Meglio:sisi:, in goni caso non avresti ottenuto grandi prestazioni e il cambio di mb non credo potesse essere molto sensato. Poi 15A mi pare che siano pochi.
Con 600 euro:

scheda madre: asus P5Q pro 100 euro
processore: intel E8400 130 euro
ram: corsair 2*1GB PC2 6400 DHX cl4 45 euro
scheda video: ati hd4850 130 euro
hard disk: 2*Western digital caviar 160GB in raid 0 70 euro
alimentatore: enermax pro 82+525W 76 euro
case: cooler master cm690 70 euro
masterizatore dvd: asus /LG/ sony-nec/pioneer 20X 30 euro
TOTALE: 651 euro
Sfora un po', però secondo em non en vale molto la pena andare sotto di molto, piuttosto prenditi una x1650 pro agp e cerca di tirare avanti fino a quando hai un budget superiore. Vioene in ogni caso un ottimo pc, poi magari qualche componente pèotresti riciclarlo da qullo vecchio... Se togli un hd e risparmi sull'alimentatore (sconsigliato se vuoi fare oc) arrivi a 600 euro.

Meglio:sisi:, in goni caso non avresti ottenuto grandi prestazioni e il cambio di mb non credo potesse essere molto sensato. Poi 15A mi pare che siano pochi.
Con 600 euro:

scheda madre: asus P5Q pro 100 euro
processore: intel E8400 130 euro
ram: corsair 2*1GB PC2 6400 DHX cl4 45 euro
scheda video: ati hd4850 130 euro
hard disk: 2*Western digital caviar 160GB in raid 0 70 euro
alimentatore: enermax pro 82+525W 76 euro
case: cooler master cm690 70 euro
masterizatore dvd: asus /G/ sony-nec/pioneer 20X 30 euro
TOTALE: 651 euro
Sfora un po', però secondo em non en vale molto la pena andare sotto di molto, piuttosto prenditi una x1650 pro agp e cerca di tirare avanti fino a quando hai un budget superiore. Vioene in ogni caso un ottimo pc, poi magari qualche componente pèotresti riciclarlo da qullo vecchio... Se togli un hd e risparmi sull'alimentatore (sconsigliato se vuoi fare oc) arrivi a 600 euro.
wau ottimo pc.Non sapevo ke i prezzi fossero scesi cosi' tanto!
Cmq ho gia chiesto al mio negoziante se ha qualke scheda usata:ha una quasi uguale alla mia.Prendero' quello i nattesa :D
Grazie mille ;)

wau ottimo pc.Non sapevo ke i prezzi fossero scesi cosi' tanto!
Cmq ho gia chiesto al mio negoziante se ha qualke scheda usata:ha una quasi uguale alla mia.Prendero' quello i nattesa :D
Grazie mille ;)
Ultimamente i prezzi sono scesi e se aspetti ancora probabilmente si abbasseranno ancora di più, prendere una vga usata per tirare avanti un altro po' è una buona soluzione, purchè la paghi poco naturalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro