HD 300 gb 7200rpm + HD . . .quale?

Pubblicità

Ottavio

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve raga. . .. per scegliere i pezzi del mio nuovo pc, ora, cerco info sul Hrd Disk da montare .. .obbiettivo è sia lavoro multimediale che Gaming (Flight Simulator X) ..

. .vi chiedevo: in questo momento ho in questo sistema un HD MAXTOR 300 GB 7200rpm sata, volendo comprarne un altro (o forse 2), cosa mi consigliate? E' vero che è sempre meglio dedicare un HD solo al sistema operativo (win vista premium)? E dedicarne uno interamente al programma più esoso? :help:

Purtroppo sono un pò ignorante in materia, e vi chiedevo la grande cortesia se potete spiegarmi la storia dei Raid 0, Raid 1 o 0+1, toccherà a me assemblare il pc ed avevo il bisogno di essere illuminato, magari un link . .:inchino:. Grazie infinite :)
 
Per avere maggiori prestazioni di un disco solo, la scelta deve cadere su un disco fisso ad alta velocità di rotazione (leggi: WD Raptor) o su un RAID0 (eventualmente nella sua variante 0+1), da dedicare al sistema operativo e file di programma.

Per approfondimenti sul RAID:

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html

:)


SEI STATO MITICO ATTACKMENT QUEL TOPIC DEL LINK E' SCRITTO ALLA PERFEZIONE.. . :ok::ok::ok::ok:


Praticamente, io avendo un disco da 300 GB, per creare un RAID 0+1 avrei bisogno di altre 3 dischi da 300 GB identica marca giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top