PROBLEMA HD 2.5 non si avviano

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
Buongiorno, ho un problema con due hd esterno 2.5 autoalimentati in pratica se vengono collegati al notebook il primo lo manda in palla senza poter visualizzare il contenuto mentre il secondo non visualizza il contenuto. Non si riescono a formattare o a fare qualsiasi cosa.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buongiorno, ho un problema con due hd esterno 2.5 autoalimentati in pratica se vengono collegati al notebook il primo lo manda in palla senza poter visualizzare il contenuto mentre il secondo non visualizza il contenuto. Non si riescono a formattare o a fare qualsiasi cosa.
Puoi buttarli
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
pochissime, ultima spiaggia apri il contenitore dei dischi esterni , sfila i dischi e prova su un pc da battaglia
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se non hai bisogno dei dati, sono d'accordo con life98.
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
grazie a chi ha risposto, proverò con i vostri consigli.

ps: mi ricordo che l'hd chemanda in palla il notebook era un hd che usavo su macos e dopo un aggiornamento del sistema OS ha sempre fatto così, nel caso chiedo, entrambi sono formattati in fat32 o msdos non ricordo di preciso. Su mac entrambi non mandavano in tilt tutto ma non si avviavano mentre i dischi giravano e la lucina sul box lampeggiava.

vorrei recuperarli, sono 2 hd di backup di 5, anche se dovrei buttarli non fa niente avrei altre 3 copie-
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
grazie a chi ha risposto, proverò con i vostri consigli.

ps: mi ricordo che l'hd chemanda in palla il notebook era un hd che usavo su macos e dopo un aggiornamento del sistema OS ha sempre fatto così, nel caso chiedo, entrambi sono formattati in fat32 o msdos non ricordo di preciso. Su mac entrambi non mandavano in tilt tutto ma non si avviavano mentre i dischi giravano e la lucina sul box lampeggiava.

vorrei recuperarli, sono 2 hd di backup di 5, anche se dovrei buttarli non fa niente avrei altre 3 copie-
Guarda non ho mai avuto la possibilità di recuperare un hdd in quello stato. Ho cercato con ogni mezzo. Prova a tirare su una live di ubuntu e vedere se cambia qualcosa
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
aggiorno e dopo questa prova come ultima spiaggia farò la live di ubuntu.
ieri ho provato ad inserirlo dentro un notebook e installarci windows... voglio chiedervi, vedevo l'hd e le dimensionì potevo anche diminuire e aumentare le dimensioni. secondo voi è un segno positivo o e del tutto normale? Alla fine non sono riuscito ad installare windows perchè non so il motivo dopo il riavvio mi rimandava nuovamente ad installa.

intanto grazie a tutti per i consigli
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Gli hdd che si comportano in questo modo con ogni probabilità hanno la superficie danneggiata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelo4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!