HD 1TB molto silenzioso

msbisa

Utente Attivo
338
36
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un HD interno da 3,5" e da 1TB molto silenzioso dato che lo utilizzerò in un box esterno.
Ho già un box esterno con all'interno un Wd Green da 2TB che utilizzo in un altro pc e il green non mi sembra proprio il massimo come silenziosità.

Quale scelta potrebbe essere la migliore?

Grazie,
Matteo
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
i seagate barracuda sono quasi impercettibili, ma meno affidabili dei wd, io li ho entrambi sul mio pc e il wd black sferraglia come un treno in confronto al barracuda
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Caviar Green e passa la paura. Scalda niente ed è molto silenzioso :sisi:
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Caviar Green e passa la paura. Scalda niente ed è molto silenzioso :sisi:

Io ne ho uno da 2TB e mi sembra abbastanza rumoroso... ho dei problemi io? :lol:

i seagate barracuda sono quasi impercettibili, ma meno affidabili dei wd, io li ho entrambi sul mio pc e il wd black sferraglia come un treno in confronto al barracuda

Grazie ;)
A casa dovrei avere pure un seagate barracuda da 1tb, ora faccio la prova e vi faccio sapere!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io ne ho uno da 2TB e mi sembra abbastanza rumoroso... ho dei problemi io? :lol:



Grazie ;)
A casa dovrei avere pure un seagate barracuda da 1tb, ora faccio la prova e vi faccio sapere!

Probabilmente ho l'orecchio meno sensibile :asd: Oppure il rumore delle ventole sovrasta quello dei dischi :sisi:
 

dvd93

Utente Attivo
92
6
CPU
Intel Core i7-875K 3.45GHz Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Maximus III Formula
HDD
Samsung 840 Pro 256GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866MHz 9-9-9-27
GPU
ASUS GTX570 DirectCU II
Audio
Creative SupremeFX X-Fi
Monitor
24" FullHD ASUS VW246H
PSU
Corsair Professional Series HX850W
Case
Thermaltake M5
OS
Windows 7 Pro 64bit
Il Green da 1TB contrassegnato dal codice WD10EZRX è notevolmente più silenzioso del precedente modello e anche di quello da 2TB, altrimenti il WD Red è ottimizzato per l'uso all'interno dei NAS (poche vibrazioni e calore)
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Probabilmente ho l'orecchio meno sensibile :asd: Oppure il rumore delle ventole sovrasta quello dei dischi :sisi:

a volte dipende anche dal taglio del disco e dalle versioni, mi sono capitati dei wd blue da 320 silenziosi e uno da 1 TB che sferraglia come un treno merci, idem con i maxtor ad ogno modo recentemente ho notato che i barracuda almeno fino al taglio da 1 TB sono piu silenziosi dei wd (ad esclusione del green ultime versioni ma è lento come la fame :asd:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
a volte dipende anche dal taglio del disco e dalle versioni, mi sono capitati dei wd blue da 320 silenziosi e uno da 1 TB che sferraglia come un treno merci, idem con i maxtor ad ogno modo recentemente ho notato che i barracuda almeno fino al taglio da 1 TB sono piu silenziosi dei wd (ad esclusione del green ultime versioni ma è lento come la fame :asd:)

I Maxtor, almeno a me, li ho sempre trovati rumorosi.
Come un Htachi da 320 gb che ho avuto per le mani fino a qualche giorno fa: me lo aspettavo silenzioso ed invece :sisi:
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
I Maxtor, almeno a me, li ho sempre trovati rumorosi.
Come un Htachi da 320 gb che ho avuto per le mani fino a qualche giorno fa: me lo aspettavo silenzioso ed invece :sisi:

si i maxtor sono sempre stati famosi per la loro rumorosità (e anche rotture :asd:) ma una volta nel 2003 abbi tra le mani un 40 GB nuovo che era stranamente molto silenzioso quasi appena percettibile solo nei momenti di grosso carico come l'apertura di un file cad o caricamento s.o. idem per alcuni taglia da 160 GB, il 500 e l' 80 GB invece sono passati alla storia come i più romorosi tanto che di notte poteva anche tenere sveglia la ragazza che poi continuava a rompere...questo per dire che dipende dal modello, versione e taglio :ciaociao:
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Caviar green WD è il più silenzioso per via degli giri più lenti...se hai l'orecchio fino come me senti comunque tutto quindi più di questo non puoi fare
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Eccomi tornato, scusate il ritardo!
Ho fatto la prova e il Seagate Barracuda mi sembra più rumoroso, è possibile?
Quindi in definitiva il WD Green è l'HD più silenzioso disponibile sul mercato, giusto?

Matteo
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
non è proprio così, anche se il green essendo un disco da storage a basso regime di rotazione ha consumi ridotti e silenziosità come prerogative principali, non sottovaluterei la qualità costruttiva, e alla luce di ciò lasciando perdere il RE4 classe entreprise perché costa un botto ed è un sacrilegio schiaffarlo in un box, restando nell'ambito del brand WD valuterei un RED che come qualità costruttiva siamo sul livello del RE con la differenza che ha un regime di rotazione inferiore e di conseguenza lo annovero tra i dischi "inudibili"
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
non è proprio così, anche se il green essendo un disco da storage a basso regime di rotazione ha consumi ridotti e silenziosità come prerogative principali, non sottovaluterei la qualità costruttiva, e alla luce di ciò lasciando perdere il RE4 classe entreprise perché costa un botto ed è un sacrilegio schiaffarlo in un box, restando nell'ambito del brand WD valuterei un RED che come qualità costruttiva siamo sul livello del RE con la differenza che ha un regime di rotazione inferiore e di conseguenza lo annovero tra i dischi "inudibili"

Grazie ;)
Avevo letto diverso tempo fa che accendere/spegnere questi hd (RED) provoca dei danni a lungo andare.
Io il pc lo accendo dopo pranzo e lo spengo verso le 10 di sera, a volte lo faccio andare anche alla notte visto che i dischi rigidi vanno in stop automaticamente. Secondo te questo comportamento potrebbe comportare dei danni all'HD? Sai perchè non vorrei assolutamente perdere i file che vi sono all'interno (tutte le mie fotografie, sono un amatore) per colpa di danni al disco.
In base a questo non sarebbe meglio il Green?


Matteo
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
no, ribadisco che un RED nel tuo caso è la scelta migliore che puoi fare, gira freddissimo, è più silenzioso di un green, è più veloce, ha un MTBF più elevato, è economico, insomma nella comparazione il green ne esce sconfitto su tutti i fronti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013 e msbisa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!