PROBLEMA HD 1,5 TB e pc con win xp che via usb non lo vede

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti

il pc "grande" (win7) è ora in panne e ho la necessità di spostare i miei documenti sul pc "piccolo" (Toshiba Qosmio G20-154, Win xp)
I documenti sono in un HD sata da 3,5" da 1500GB, che ho provato a collegare via usb al pc "piccolo" con l'adattatore apposito.
Chiaramente l'adattatore ha l'alimentatore.
L'HD parte, si sente che i dischi girano, XP vede un nuovo Hardware, mi dice che è in grado di funzionare, sulla barra appare l'iconetta per la rimozione sicura dell'HW, ma "risorse del computer" non lo vede. Mi dice che c'è una periferica di archiviazione di massa usb che si può scollegare, ma non c'è la descrizione dell'HD. Quando però tento di scollegarlo, nella tenda "disattivazione di una periferica", sotto periferica di archiviazione di massa appare la sigla dell'HD (ma allora lo vede solo quando lo deve scollegare????)

Prima che divento matta, vorrei sapere: c'è qualche limitazione HW per cui ciò si verifica? Tipo che l'usb 2.0 non gestisce memorie esterne così grandi o che win xp non ce la fa?
Cavi e alimentatore sono a posto e funzionano normalmente con gli altri HD, quando sono collegati al pc "grande" (Win7). E' il pc "piccolo" il problema o c'è una limitazione nell'USB?

Grazie
Mag

Molto semplicemente, Windows potrebbe non riuscire ad assegnare una lettera all'hard disk, quindi in Risorse del computer non viene visto. Entra in Gestione disco, vedi come viene rilevato l'hard disk, e se non possiede una lettera fai click destro sul volume e assegnala manualmente.

Molto semplicemente, Windows potrebbe non riuscire ad assegnare una lettera all'hard disk, quindi in Risorse del computer non viene visto. Entra in Gestione disco, vedi come viene rilevato l'hard disk, e se non possiede una lettera fai click destro sul volume e assegnala manualmente.

"nuovo volume" non è selezionabile
"Importa dischi esterni" ?
oppure "converti in disco di base"?

Ho paura, quando metto mano a gestione disco.... penso sempre di formattare tutto accidentalmente....
Grazie

"nuovo volume" non è selezionabile
"Importa dischi esterni" ?
oppure "converti in disco di base"?

Ho paura, quando metto mano a gestione disco.... penso sempre di formattare tutto accidentalmente....
Grazie
Nel menu dovrebbe essere disponibile "Cambia lettera e percorso di unità", dovresti selezionare questa voce. Mi fa anche pensare la voce "Converti in disco di base": per caso il disco è dinamico?

Nel menu dovrebbe essere disponibile "Cambia lettera e percorso di unità", dovresti selezionare questa voce. Mi fa anche pensare la voce "Converti in disco di base": per caso il disco è dinamico?

Si, è dinamico; bastava trovare il coraggio di importare il disco, lo ha visto. Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro