hawei ascend g300? che ne dite?

Pubblicità
L'ho provato oggi l'honor all unieuro, c'era proprio un rappresentante della Huawei.

A mio giudizio è un telefono della madonna :) ottimo, fluido, fa ottime foto, connessione MOLTO veloce...

Non ho capito solo una cosa...

Sulllo schermo c'erano alcuni punti bianchi sotto il vetro, stabili, non erano polvere, ma neanche pixel, erano troppo distanti(formavano un rettangolo di circa... mmh... 0,3x0,5 a occhio e croce...
Il rappresentante diceva che era qualcosa che centrava con il touch ma non ho capito cosa :asd: voi lo sapete?

Comunque quando lo prenderò credo che rilascerò una mia "pagella" per questo ottimo smartphone
Dovrebbe essere la retroilluminazione dei pulsanti a sfioramento :D

Nono, non sulla barra dei pulsanti a sfioramento, proprio sui 4" dello schermo...
Un mio amico ha il galaxy ace e dice che a schermo spento in condizioni di luce forte gli capita di vederli.... è normale? potrebbe si essere una cosa del touch secondo voi? mi fido del rappresentante, ma non ho capito cosa sono di preciso e se si vedono sempre a schermo spento...

Nono, non sulla barra dei pulsanti a sfioramento, proprio sui 4" dello schermo...
Un mio amico ha il galaxy ace e dice che a schermo spento in condizioni di luce forte gli capita di vederli.... è normale? potrebbe si essere una cosa del touch secondo voi? mi fido del rappresentante, ma non ho capito cosa sono di preciso e se si vedono sempre a schermo spento...
Allora non ti so dire niente :boh:

...ma mi faccio una domanda... questo Honour costa 280 euro... ma a parte 400mhz in più sul processore e una batteria più capiente... è come un Galaxy S che ha un video migliore...

Però l'honour costa 280 euro... il Galaxy S è in offerta a media mondo a 130 euro... quei 150 euro in più in cosa incidono? Perchè? Che senso ha?

A 280 euro puoi comprare online un Galaxy S Advance (che ho io) che a livello di dotazione è superiore a questo honour...

Cos'ha che giustifica 280 euro?

...ma mi faccio una domanda... questo Honour costa 280 euro... ma a parte 400mhz in più sul processore e una batteria più capiente... è come un Galaxy S che ha un video migliore...

Però l'honour costa 280 euro... il Galaxy S è in offerta a media mondo a 130 euro... quei 150 euro in più in cosa incidono? Perchè? Che senso ha?

A 280 euro puoi comprare online un Galaxy S Advance (che ho io) che a livello di dotazione è superiore a questo honour...

Cos'ha che giustifica 280 euro?
Veramente ne costa 240 da uno shop tedesco ss incluse, e poi già abbiamo sfondato la barra dei 200€, con 280€ arriviamo quasi a 300... poi dove c'è quest'offerta? Io ho visto sul sito di mediamondo e non trovo nessun galaxy s a 130€, lo trovo a 180€, e quei 60€ vengono giustificati dal fatto che verrà aggiornato ufficialmente ad ICS e dalla batteria più capiente, oltre al chipset overcloccato ;)

Erano ieri buttati nel cesto delle offerte take away... Galaxy S a 129 euro...

Sto leggendo di ICS... e sempre più mi convinco che di novità importanti per l'utente... sono pochine! Ma se ti piace prendilo!

Erano ieri buttati nel cesto delle offerte take away... Galaxy S a 129 euro...

Sto leggendo di ICS... e sempre più mi convinco che di novità importanti per l'utente... sono pochine! Ma se ti piace prendilo!
Beh, l'accelerazione hardware non mi sembra proprio una cosa da poco, così come il fatto che finalmente siano riusciti a dare delle direttive per l'interfaccia delle app agli sviluppatori, la tastiera migliorata, il controllo dei dati e anche il loro blocco, la modalità di chiusura delle app finalmente rinnovata ;)

Sisi ma l'unica cosa che mi turba... è che tutto ciò porterà a una maggiore richiesta di risorse da parte del sistema e quindi maggiore batteria.

Già con android 2.3 sono con 150mb di ram libera... e ne ho 768... immagino che ICS sarà un po' più pensate e richiederà maggiore ram... e su 512Mb temo andrà stretto... come anche il single core...

Mbhu... è questo che mi turba di ICS... sta uscendo e stanno aggiornando i vecchi cellulari... ma cellulari ex top di gamma... non quelli con specifiche hardware basse... ho solo paura che non vada fluido come si pensa e che costringa l'utente a intervenire spesso per pulire e cancellare memoria per non imballarlo...

tutto qui... ma spero di sbagliarmi!

Sisi ma l'unica cosa che mi turba... è che tutto ciò porterà a una maggiore richiesta di risorse da parte del sistema e quindi maggiore batteria.

Già con android 2.3 sono con 150mb di ram libera... e ne ho 768... immagino che ICS sarà un po' più pensate e richiederà maggiore ram... e su 512Mb temo andrà stretto... come anche il single core...

Mbhu... è questo che mi turba di ICS... sta uscendo e stanno aggiornando i vecchi cellulari... ma cellulari ex top di gamma... non quelli con specifiche hardware basse... ho solo paura che non vada fluido come si pensa e che costringa l'utente a intervenire spesso per pulire e cancellare memoria per non imballarlo...

tutto qui... ma spero di sbagliarmi!
Secondo me no, si tratta solo di interfaccie grafiche, ti faccio un esempio: il mio telefono, gingerbread ufficiale della casa, 90mb di ram libera su 300 e rotti, cyanogenmod basata su gingerbread 200mb di ram libera su 300 e rotti, ics beta ufficiale 80mb di ram libera su 300 e rotti ;)
Ma tu hai l'interfaccia ufficiale samsung?

Si essendo nuovo non mi va di installare rom non ufficiali per timore di perdere la garanzia.

Configurato con le app necessarie... ho 230Mb di ram libera.

Non perdi la garanzia se non sblocchi il bootloader...

COmuqneu l'honor è meglio dell s per architettura, gpu, cpu, clock, schermo(risoluzione e ppi), flash, fotocamera, batteria...

sono soldi giustificati secondo me ;)

Bhè...

Huawei U8860 Honor

[TD="width: 200"] 1.4 GHz Scorpion[/TD]
[TD="width: 100"] Adreno 205[/TD]
[TD="width: 250"] Qualcomm MSM8255T Snapdragon[/TD]
[TD="width: 50, align: right"] 3989
[/TD]
Samsung Galaxy S 4G

[TD="width: 200"] 1 GHz Cortex-A8[/TD]
[TD="width: 100"] PowerVR SGX540[/TD]
[TD="width: 250"] Hummingbird[/TD]
[TD="width: 50, align: right"] 3967
[/TD]

Bench fatti con Antutu e direi che siamo li...

Ecco la fonte:

Benchmarks

Come schermo il GalaxyS ha un super Amoled... l'honour ha un nortmal TFT, magari di buona qualità... ma non a livello di un super amoled. Il Galaxy è un 800x480 mentre l'honour è un 854x480 e anche qui siamo quasi pari... si la batteria dell'honour ha 400mAh in più... ma il Galaxy S offre 8 Gb... contro i 4Gb dell'honour... ma vista così... i 150 euro non sono giustificati secondo me.

Come prestazioni velocistiche siamo a livelli di un Galaxy S... monitor siamo li... allora 150 euro in più per avere una batteria più ciccia e una fotocamera migliore? (perdendo 4 giga di memoria interna) Non so ma tutta sta convenienza non la vedo... sbaglio?

Bhè...

Huawei U8860 Honor 1.4 GHz Scorpion Adreno 205 Qualcomm MSM8255T Snapdragon

[TD="align: right"] 3989 [/TD]
Samsung Galaxy S 4G 1 GHz Cortex-A8 PowerVR SGX540 Hummingbird

[TD="align: right"] 3967 [/TD]

Bench fatti con Antutu e direi che siamo li...

Ecco la fonte:

Benchmarks

Come schermo il GalaxyS ha un super Amoled... l'honour ha un nortmal TFT, magari di buona qualità... ma non a livello di un super amoled. Il Galaxy è un 800x480 mentre l'honour è un 854x480 e anche qui siamo quasi pari... si la batteria dell'honour ha 400mAh in più... ma il Galaxy S offre 8 Gb... contro i 4Gb dell'honour... ma vista così... i 150 euro non sono giustificati secondo me.

Come prestazioni velocistiche siamo a livelli di un Galaxy S... monitor siamo li... allora 150 euro in più per avere una batteria più ciccia e una fotocamera migliore? (perdendo 4 giga di memoria interna) Non so ma tutta sta convenienza non la vedo... sbaglio?
il galaxy s i9003 non ha un superamoled (almeno, penso sia la versione i9003 che penso scontino, non la i9000, poi me ne darai conferma o no)... e attenzione, la versione con il super lcd (i9003) non ha un hummingbird (quello che tu fai vedere nei bench) (ma monta un ti omap mi sembra) e 8gb va bene, ma visto che sono espandibili sia sull'honor che sul galaxy s perché non prenderlo? poi mentre l'honor è più supportato, il galaxy s i9003 si ferma alla 2.3.6 (ufficialmente) e poi devi fare il paragone tra 180€ (magari lì da lui non c'è il cestino take-away dei galaxy s) e 240€ dell'honor, il che potrebbe farci fermare a valutare attentamente i pro (batteria più capiente, più supporto, fotocamera con flash) e i contro (4gb vs 8gb e 60€ di prezzo)...

Mbhu sará come dici tu ma avevano presentato questi hauwei come deo terminali dal prezzo conveniente e fuori dagli schemi...ma a me sembrano nprmali terminali a un prezzo normale... Insomma a quel prezzo c'è xperia p mi pare... Non so ma non vedo questa super convenienza rispetto a quello che c'è giá in commercio... Ma magari sbaglio io la valutazione e vi chiedo scusa se ho creato confusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro