hauppauge wintv vpr150: si vede male

Damien

Nuovo Utente
19
0
Ciao, ho preso la hauppauge in oggetto (syspack, 112euri) xkè sto montando un mediacenter sul vecchio pc (athlon xp1800, mx440 64MB, pc3200 512) :asd: .
ok con riconoscimento e controllo da telec di windows :D , ma la tv ha una qualità molto bassa: usando lo stesso cavo, un tvcolor 14" vecchio (daewoo) performa molto meglio :toccato: .
uso un lcd benq 15" 1024x768, connesso alla vga del pc.
suggerimenti :help: ?
grazie,
ciao a tutti
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Prendi per buona la spiegazione che avevano dato a me a suo tempo: nelle schede TV il segnale TV non è amplificato come lo è nelle televisioni normali, da qui la differenza di qualità. Vien da se che più la presa dell'antenna è vicina all'antenna stessa e più il segnale sarà forte e di qualità
P.S: Ho la tua stessa scheda ed invece io devo dire che la differenza di qualità con la TV è realmente bassa, ma forse dipende dal fatto che la distanza antenna/presa a muro è veramente bassa.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
greengio ha detto:
Prendi per buona la spiegazione che avevano dato a me a suo tempo: nelle schede TV il segnale TV non è amplificato come lo è nelle televisioni normali, da qui la differenza di qualità. Vien da se che più la presa dell'antenna è vicina all'antenna stessa e più il segnale sarà forte e di qualità
P.S: Ho la tua stessa scheda ed invece io devo dire che la differenza di qualità con la TV è realmente bassa, ma forse dipende dal fatto che la distanza antenna/presa a muro è veramente bassa.

prendila pure per buona perché è così... ;)
avuto stessa esperienza con la skeda tv pinnacle montata a un'amica. il segnale antenna si vedeva bene sulle tv ma male/malissimo su pc (certi canali non venivano nemmeno trovati :mad: ). Ho montato un amplificatore di segnale uhf tra presa a muro e pc e tutto ha funziato a dovere :) .
L'ampli lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica: io l'ho preso in kit di montaggio perché costava meno :D .
 
Ultima modifica:

Damien

Nuovo Utente
19
0
ruruzozo ha detto:
prendila pure per buona perché è così... ;)
avuto stessa esperienza con la skeda tv pinnacle montata a un'amica. il segnale antenna si vedeva bene sulle tv ma male/malissimo su pc (certi canali non venivano nemmeno trovati :mad: ). Ho montato un amplificatore di segnale uhf tra presa a muro e pc e tutto ha funziato a dovere :) .
L'ampli lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica: io l'ho preso in kit di montaggio perché costava meno :D .

grazie (di tutte le risposte, anche greengio), ci provo senz'altro
D
 

Damien

Nuovo Utente
19
0
ho fatto molti altri test :nod: , pure con il sinto di un vecchio vcr. cambiato il cavo antenna con uno decisamente migliore, spostata la schedatv su un altro slot il + possibile lontano dalla vga ed ora .... :lol: si vede benissimo.
grazie per il suggerimenti importanti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!