• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Haswell... Ne vale veramente la pena ?

Pubblicità

xMrPander

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve gente, ho in mente di farmi un pc da gioco con queste caratteristiche : PS corsair cx 750 w (62 ampere), GPU asus 7870 2 gb direct cu II (sono intenzionato a fare oc) corsair h55 segate 1 tb + 500 gb (non ricordo la marca del secondo) il problema si pone su mobo e cpu avrei intenzione di prendere la asrock extreme 4 z77 e un i5 3570k non so se ne vale la pena di spendere 50 € in piu per la extreme 4 z87 e per i5 4670k si tratta veramente di pochi soldi di differenza. Ho intenzione di usare il pc per il gaming , rendering video e un po di grafica ( cinema 4d ) ma non ci devo fare molte cose con la grafica. Come già detto vorrei occare gpu e cpu. In sostanza mi consigliate z87 ??? Grazie

z87 sale meno ma scala di più mentre z77 sale di più ma scala peggio quindi è indifferente ma per giocare cpu e mobo non sono cose essenziali quindi direi che se i 50€ che risparmi li vai a spendere per prendere una scheda video più performante o un raffreddamento migliore visto che il corsair h55 a mio parere è uno spreco di soldi e con prestazioni inferiori di un dissi ad aria non pensare di fare molto oc.

allora, io possiedo un i5 4670k e una z87 extreme 4, guarda le differenze da ivy bridge sono del 5-10%, e come ha detto
842n0w1 ti conviene di più, spendere 50 euro sulla scheda video, con 50 euro in più arrivi a prenderti una 7950

Si si farò OC, ma il fatto è che la scheda video ce l'ho già e gioco egregiamente a battlefield 3 (con una cpu del 2009 : q6600non OC) e non credo di aver problemi per i prossimi 1/2 anni se haswell va meglio del 10% credo che lo sceglierò. Quanto riguarda il dissi che mi consigliate ?

La differenza si aggira intorno al 10% e il prezzo non si discosta tanto alla fine, io andrei di Haswell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro