harman kardon hk 670 collegamento diffusori

luka7k

Nuovo Utente
21
1
ho un harman kardon hk 670 ho preso due

Chario Silhouette 300 4 ohm usate da aggiungere alle

Chario Silhouette 100 8 ohm se non sbaglio che avevo( sempre che serva senno le vendo)

vorrei un chiarimento per collegamento sui canali
4 ohm system 1 or 2
8 ohm system 1 & 2

tradotto a 4 ohm posso o il canale o il canale quindi non tutti e due
mentre a 8 tutti e due ?

domanda 2
installate le 300 in front (3 vie mi hanno dato i bassi che mi mancavano) quale dovrebbe essere la posizione migliore se volessi mettere anche le 100 in front o dietro ?
mi conviene mi darà benefici sonori ?prima di acquistare banane dorate e etti di rame per nulla


grazie
 

Allegati

  • Immagine 2024-03-28 145848.png
    Immagine 2024-03-28 145848.png
    167 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ho un harman kardon hk 670 ho preso due

Chario Silhouette 300 4 ohm usate da aggiungere alle

Chario Silhouette 100 8 ohm se non sbaglio che avevo( sempre che serva senno le vendo)

vorrei un chiarimento per collegamento sui canali
4 ohm system 1 or 2
8 ohm system 1 & 2

tradotto a 4 ohm posso o il canale o il canale quindi non tutti e due
mentre a 8 tutti e due ?

domanda 2
installate le 300 in front (3 vie mi hanno dato i bassi che mi mancavano) quale dovrebbe essere la posizione migliore se volessi mettere anche le 100 in front o dietro ?
mi conviene mi darà benefici sonori ?prima di acquistare banane dorate e etti di rame per nulla


grazie
Da quello che si capisce dal manuale https://www.manualslib.com/manual/794757/Harman-Kardon-Hk670.html?page=3#manual puoi mettere due coppie solo se hai le casse a 8 Ohm (tutte e quattro) altrimenti no quindi nel tuo caso no. Puoi connettere le casse sia sul canale 1 o sul canale 2. Se avresti preso altre casse a 8 Ohm (come le prime) avresti potuto mettere una coppia sul canale 1 l'altra coppia sul canale 2.

You can listen to two pairs of speakers at
the same time ONLY if the impedance of
EACH speaker is NOT LESS THAN 8 Ohms
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

luka7k

Nuovo Utente
21
1
Da quello che si capisce dal manuale https://www.manualslib.com/manual/794757/Harman-Kardon-Hk670.html?page=3#manual puoi mettere due coppie solo se hai le casse a 8 Ohm (tutte e quattro) altrimenti no quindi nel tuo caso no. Puoi connettere le casse sia sul canale 1 o sul canale 2. Se avresti preso altre casse a 8 Ohm (come le prime) avresti potuto mettere una coppia sul canale 1 l'altra coppia sul canale 2.

You can listen to two pairs of speakers at
the same time ONLY if the impedance of
EACH speaker is NOT LESS THAN 8 Ohms
ero convinto che le 100 fossero 4 ohm oggi cercando conferme o visto che sono a 8
ma ti vorrei chiedere avrebbe avuto senso collegare 4 casse in front ? o i due canali sarebbero utilizzabili al meglio per due stanze diverse?
comunque poco male le 100 hanno pochi bassi ma per suoni diciamo acustici (da ignorante quale sono)hanno comunque un buona resa
le 300 ora mi bastano e mi danno molto in più di prima
però cavoli non capisco il perchè ho compreso che a 4 ohm l'ampli eroga il doppio dei watt per coppia di casse (di potenza massima ) ma da come e strutturato l'amplificatore pensavo che i canali fossero con valvole separate per ogni canali
grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ero convinto che le 100 fossero 4 ohm oggi cercando conferme o visto che sono a 8
ma ti vorrei chiedere avrebbe avuto senso collegare 4 casse in front ? o i due canali sarebbero utilizzabili al meglio per due stanze diverse?
comunque poco male le 100 hanno pochi bassi ma per suoni diciamo acustici (da ignorante quale sono)hanno comunque un buona resa
le 300 ora mi bastano e mi danno molto in più di prima
però cavoli non capisco il perchè ho compreso che a 4 ohm l'ampli eroga il doppio dei watt per coppia di casse (di potenza massima ) ma da come e strutturato l'amplificatore pensavo che i canali fossero con valvole separate per ogni canali
grazie
Si, a 4 Ohm tutti gli amplificatori erogano il doppio della potenza rispetto a 8 Ohm per appunto una conseguenza della legge di Ohm
Se vuoi approfondire: https://energit.it/cosa-sono-gli-ohm-nelle-casse/
 
Ultima modifica:

luka7k

Nuovo Utente
21
1
I=V/R P= V * I dimezzo la resistenza raddoppia l'intensità di corrente e di conseguenza anche la potenza
ma ti vorrei chiedere avrebbe avuto senso e utilità collegare 4 casse in front ? o i due canali sono utilizzabili al meglio per due stanze diverse?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
I=V/R P= V * I dimezzo la resistenza raddoppia l'intensità di corrente e di conseguenza anche la potenza
ma ti vorrei chiedere avrebbe avuto senso e utilità collegare 4 casse in front ? o i due canali sono utilizzabili al meglio per due stanze diverse?
Non credo che, in una stanza di casa, due coppie siano meglio di una. Pero' in un po' tutti gli amplificatori c'e' l'uscita casse A, uscite casse B e uscita casse A+B
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!