• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Hardware per PC Gaming - Budget 1000€

Pubblicità
C'è, ma continuare a consigliare Nvidia ogni 3x2 ovvio che impedisce che ci sia...
dove sta non ci sta nulla di meglio poi anche se è poco e non ci sta in tutti i giochi oggi comrprare una scheda senza DLSS 3 è oggettivamente una cosa da non fare

dove sta non ci sta nulla di meglio poi anche se è poco e non ci sta in tutti i giochi oggi comrprare una scheda senza DLSS 3 è oggettivamente una cosa da non fare
sai vero che usare il dlss 3 aumenta molto l' input lag e se non hai una base di partenza con un decente numero di fps è una schifezza comunque?

sai vero che usare il dlss 3 aumenta molto l' input lag e se non hai una base di partenza con un decente numero di fps è una schifezza comunque?
non è proprio cosi io ho usato il dLSS 3 ed ùe una killer feature oggi non averla significa rinunciare ad una tecnologia che sarà fondamentale in molti giochi

430€ per una scheda video da 8gb a metà 2023? e poi l'anno prossimo aprirà un thread "lag in gaming dopo alcuni minuti"

comunque un aio da 240mm è totalmente inutile per un i5 13400
un dissipatore ad aria da 30€ è ampiamente sufficiente
Il dissipatore aio perchè mi piace, non perchè performi meglio :) la 4060ti 8GB mi sembra buona, sia perchè mi è stata cosigliata che vedendo un pò di video online, ti cosa consiglieresta come GPU scusa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la build va bene io mtterei il 13500 piu che le ddr5

Coem scheda video la 4060 è odiata ma non ci sta concorrenza e non ci sta di melgio sul mercato per il full hd oltre ad essere anche cara
Grazie Crime! posso chiederti perchè è odiata?

Il dissipatore aio perchè mi piace
sappi che pagi di più per una cosa assolutamente inutile e soprattutto che non è affidabile come un dissipatore ad aria
ti cosa consiglieresta come GPU scusa?
la fascia di prezzo 400-500€ non possiede altre schede video oltre a quella
la 4060ti 8GB mi sembra buona, sia perchè mi è stata cosigliata che vedendo un pò di video online
evidentemente non abbiamo visto gli stessi video...
ricorda che la maggior parte devono parlarne bene apposta perché non lavorando gratis si fanno pagare nel farlo

Il dissipatore aio perchè mi piace, non perchè performi meglio :) la 4060ti 8GB mi sembra buona, sia perchè mi è stata cosigliata che vedendo un pò di video online, ti cosa consiglieresta come GPU scusa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie Crime! posso chiederti perchè è odiata?
sono odiate pure le 4060 ti ma in generale tutta la serie 4000 anche se 4060 e 4060 ti sono tra le più odiate

Il motivo è semplice, in rasterizzazione non offrono un salto prestazionale alto ( è molto esiguo9 rispetto al passato, e il costo è elevato, ma non esiste più solo la rasterizzazione....

in passato una xx60 riusciva a raggiungere e spesso eguagliare in rasterizzazione la xx80 della generazione precedente, in questo caso ovviamente non è successo, il salto prestazionale rispetto alla generazione passata è minimo, e nvidia ha mantenuto prezzi piuttosto elevti puntanto tutto su feature come il DLSS, una migliore efficienza energetica e una gestione migliore di cose come lo streaming

Ovviamente tutto ciò non è stato visto di buon occhio ed oggettivamente poco, ma il mercato non offre nemmeno qualcosa di oggettivamente milgiore, ritengo che oggi comprar euna scheda senza il DLSS 3 frame generator sia un errore però come detto lo fanno pagare caro

Ultima modifica:
sono odiate pure le 4060 ti ma in generale tutta la serie 4000 anche se 4060 e 4060 ti sono tra le più odiuate

Il motivo è semplcie, in rasterizzazione non offrono un salto prestazionale alto rispetto al passato, e il costo è elevto, ma non esiste più solo la rasterizzazione....
Capisco, tra queste due 4060ti, quale suggerisci?

Nvidia Palit GeForce RTX 4060 Ti Dual OC 8 GB 431
MSI GeForce RTX™ 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC 470

E posso chiederti come mai mi consigli di stare sul DDR4 e mettere il 13500, invece che andare sul DDR5 e optare per ill 13400? grazie

Grazie mille!
Posso chiederti come mai mi suggerisci di stare sul DDR4 e 13500?
in gioco la differenza tra DDR4 e DDR5 è poca mentre il il 13500 è un processore che invece ha prestaizoni simili al 12600k un ottimo processore

è preferibile il 13500 rispetto al 13400 in quanto il 13400 alla fine è un processore che non si discosta troppo dalle prestazioni del vecchio 12400

Grazie per il chiarimento, quindi stando sul DDR4, questa sarebbe la mia build finale:

CPU 13500 264
MOBO b760 151
RAM ddr4 3200 88
CASE ck560 109
Thermalright FN240 BLACK ARGB 64
PSU MPG 650GF 106
Nvidia Palit GeForce RTX 4060 Ti Dual OC 8 GB 431

totale 1213euro

starei apposto per un paio di anni in fullHD a 144hz, giusto?giocando con giochi pesanti..
va bene se non ti è troppo disturbo utilizza i nostri link

Non conosco il dissipatore ma ha un buon prezzo e dovrebbe essere buono

Come alimentatore ci sono adesso gli LC POWER 750w a 109 è sovradimensionato ma ha un ottimo prezzo oppure potresti risparmiare mettendo il 550w a 80 (è sufficiente per la tua build)

va bene se non ti è troppo disturbo utilizza i nostri link

Non conosco il dissipatore ma ha un buon prezzo e dovrebbe essere buono

Come alimentatore ci sono adesso gli LC POWER 750w a 109 è sovradimensionato ma ha un ottimo prezzo oppure potresti risparmiare mettendo il 550w a 80 (è sufficiente per la tua build)
Grazie mille a tutti!
Confermo questa build allora, un ultima cosa Crimescene, questa cpu non è overclockabile, giusto? e credo di non averne bisogno dato già la frequenza alta, corretto?

Certamente, comprerò dai link che mi hai fornito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro