DOMANDA Hardware per editing video

Pubblicità

Dragon360

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
47
Salve,

Dunque, mio fratello deve assemblare il suo nuovo pc skylake con i7 6700k, voleva consigliata una scheda madre gigabyte o asus z170 ovviamente.
Inoltre voleva sapere che dissipatore a liquido montare.

Come ram ha scelto g.skill 3000mhz 2x8gb cl15

Di solito come programma di montaggio usa Edius e Adobe Premiere!

Compontenti che ha sono:
Alimentatore LC Power v2.3 - EPS V2.92 1000w 80 plus gold.
Case Antec DF85
SSD 512gb 840 pro
Scheda video: Gainward 560ti phantom 2 - 2gb gddr5
Scheda di montaggio: HD SPARK + NX EXPRESS + modulo HD

Per ora credo sia tutto, attendo risposte, vi ringrazio in anticipo :ciaociao:

700 per raffreddamento+ram+motherboard?
cmq per la scheda madre io conosco le Asrock e forse sono le migliori ad ora ma puoi cercare una equivalente...Z170Extreme6 o extreme4
ram direi che vanno bene (forse anche un 4x4)
per raffreddamento a liquido non so consigliarti

700 per raffreddamento+ram+motherboard?
cmq per la scheda madre io conosco le Asrock e forse sono le migliori ad ora ma puoi cercare una equivalente...Z170Extreme6 o extreme4
ram direi che vanno bene (forse anche un 4x4)
per raffreddamento a liquido non so consigliarti
A quanto pare non vuole le Asrock :/
Si ed era interessato solo alla CPU, MOBO e dissipatore a liquido \o.o/

L'alimentatore a mio avviso è una scelta sbagliata, meglio andare su un wattaggio minore e una qualità maggiore (XFX TS 650W, EVGA Supernova, Seasonic)
Per la Mobo la Gigabyte GA-Z170X-Gaming 5, per l'impianto a liquido vuole un AiO??? Io con Corsair mi sono sempre trovato bene...

L'alimentatore a mio avviso è una scelta sbagliata, meglio andare su un wattaggio minore e una qualità maggiore (XFX TS 650W, EVGA Supernova, Seasonic)
Per la Mobo la Gigabyte GA-Z170X-Gaming 5, per l'impianto a liquido vuole un AiO??? Io con Corsair mi sono sempre trovato bene...
Quell'alimentatore lo ha da diversi anni quindi ha deciso di tenersi quello, in caso poi lo convinco a venderselo e a comprare un xfx.
Come dissipatore mi pare che aveva un corsair H40 con ventole una avanti e una dietro, ne vorrebbe uno così, consigli?
Per quanto riguarda la scheda madre io gli dissi di prendere la asrock z170 extreme 4 ma a lui non va a genio la marca e vuole o ASUS o GIGABYTE.
Secondo te qual è migliore la gigabyte che hai nominato tu o l'asrock extreme 4?

Io mi sono assemblato un i5 6600k - asrock z170 extreme 4 - 2x4 hyperX 2400 mhz - xfx 550w - gtx 960 4gb - ssd - hdd e altre cosette, mi trovo benissimo con questa scheda configurazione ma io ovviamente lo uso per gaming.

La gigabyte è leggermente superiore, ma costa un po' di più. L'alimentatore se già c'è l'ha può tenerlo ovviamente...Io andrei su un h80i o un h100i potendo.

La gigabyte è leggermente superiore, ma costa un po' di più. L'alimentatore se già c'è l'ha può tenerlo ovviamente...Io andrei su un h80i o un h100i potendo.
Capisco, allora se vuole la gigabyte spenderà qualcosa in più!
Per il dissipatore un h60 non sarebbe sufficiente? O qualcosa dell'arctic non la consigliate? (sono interessato anche per il mio i5 6600k)

Capisco, allora se vuole la gigabyte spenderà qualcosa in più!
Per il dissipatore un h60 non sarebbe sufficiente? O qualcosa dell'arctic non la consigliate? (sono interessato anche per il mio i5 6600k)
Dipende da quanto vuole tirare in OC, visto che il budget c'è meglio prendere i radiatori più grandi, saranno meno rumorosi a basso carico e ti permetteranno di spingere un po' di più. Per quanto riguarda l'Arctic, apprezzo molto i loro prodotti di livello basso e intermedio ad aria, ma non ho mai provato le loro soluzioni a liquido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro