Hardware lento a spegnersi

Pubblicità

Baresian

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
2
Punteggio
28
Mi sta capitando ormai da un paio di giorni. Windows 10 è una scheggia sia ad accendersi che a spegnersi, ma l'hardware (e lo capisco dalle ventole (che comunque girano a bassa velocità) e dal hdd) è molto più lento nello spegnersi. Addirittura dopo una sessione prolungata di gioco (halo 2 per altro, completamente alla portata del mio i5 e della mia m330) ci ha messo quasi un minuto.

Ho provato addirittura a spegnerlo appena acceso, stesso esito, per una decina di secondi buoni il pc continuava a girare con lo schermo ormai spento.

Mi devo preoccupare?
 
Il "malato" è un fisso, un portatile? Da quanto ti fa questo problema? Controllerei, prima di tutto, eventuali aggiornamenti Windows (capita che rimanendone uno pendente pianti la macchina) e un controllo al disco con HD Tune o Crystal Disk
 
Il malato è un portatile di due settimane che sto usando intensamente (insomma, tante ore ma pochi gradi di temperatura).
Potrebbe essere il risparmio energetico pesante che ho messo (utilizzo massimo della cpu al 60:) ?
 
Il malato è un portatile di due settimane che sto usando intensamente (insomma, tante ore ma pochi gradi di temperatura).
Potrebbe essere il risparmio energetico pesante che ho messo (utilizzo massimo della cpu al 60:) ?

Considera che il risparmio energetico va ad influire senz'altro sulle prestazioni. Tipo: per un periodo lamentavo lentezza del mio portatile con tanto di SSD. Per poi rendermi conto che avevo impostato, da chissà quanto tempo, la modalità Massima Durata Della Batteria :doh: :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top