DOMANDA Hardware da usare per acquisire VHS

Master0

Nuovo Utente
20
3
Salve, ho trovato delle VHS con dei ricordi di famiglia e vorrei acquisirle in digitale, prima che si deteriorino del tutto.

Ho le seguenti schede di acquisizione:
1. Pinnacle PCTV 100i PAL Capture Device (PCI)
2. Empire PREMIUM TV (PCI)
3. TERRATEC GRABBY (USB 2.0)
quale delle tre potrebbe essere la migliore per effettuare l'acquisizione delle VHS?

Avete qualche guida da consigliarmi, per sapere le impostazioni migliori da utilizzare ed eventuale software.

Grazie e ciao a tutti.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho trovato delle VHS con dei ricordi di famiglia e vorrei acquisirle in digitale, prima che si deteriorino del tutto.

Ho le seguenti schede di acquisizione:
1. Pinnacle PCTV 100i PAL Capture Device (PCI)
2. Empire PREMIUM TV (PCI)
3. TERRATEC GRABBY (USB 2.0)
quale delle tre potrebbe essere la migliore per effettuare l'acquisizione delle VHS?

Avete qualche guida da consigliarmi, per sapere le impostazioni migliori da utilizzare ed eventuale software.

Grazie e ciao a tutti.

Sinceramente tutte, le VHS hanno una risoluzione minima, non uccidono le schede di acquisizione. Usa la più moderna e quella con il supporto driver migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Master0

Nuovo Utente
20
3
Grazie per la risposta.
Allora userò la 3 (la più moderna in ordine di acquisto).
La 1 è la prima che acquistai, ma mi era venuto il dubbio perchè la marca è rinomata.
La 2 mi è stata regalata (nuova), ma sinceramente non so se sia meglio o peggio delle altre, non conosco quanto sia moderna, ma i driver sono già per win Vista, a differenza della 1 che ha i driver per winXP, ma win7 trova i driver lui e funziona. (Anche se è la più completa: telecomando, radio, tv analogica :( che ho usato con un decoder sat che ha anche uscita RF) :)

Un ultimo dubbio: c'è differenza nell'uso, tra scheda PCI e USB 2.0?

Saluti e dinuovo grazie.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il pci è più veloce dell'usb 2.0 :p
 

Master0

Nuovo Utente
20
3
:) si lo so...mi sono espresso male. Intendevo per quanto riguarda l'acquisizione delle vhs. Per non avere problemi durante l'acquisizione. Spero di essermi spiegato meglio. :p
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
:) si lo so...mi sono espresso male. Intendevo per quanto riguarda l'acquisizione delle vhs. Per non avere problemi durante l'acquisizione. Spero di essermi spiegato meglio. :p

Equivalente, cambia solo il tipo di interfaccia.
 

Master0

Nuovo Utente
20
3
Vi ringrazio per i chiarimenti...adesso mi devo solo mettere all'opera :)
Sapete qualche guida per sapere le impostazioni giuste per acquisire le vhs (in passato ho letto che è inutile mettere una qualità/risoluzione troppo elevata alle vhs perchè è spazio sprecato).
Mi potreste consigliare un software per l'acquisizione, possibilmente free :).
Andrebbe bene Adobe Premiere? però devo chiedere se mi fa la cortesia un amico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!