Omar Sawan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho un problema molto semplice e credo di saperne la causa, ma vorrei esserne certo. Ho un pc composto da R9 270X, FX6300, 8GB ddr3. Il pc va molto bene, niente roba difettosa, temperature ok ecc... e tutti i componenti sono nuovi tranne per l'hardisk, un wd 500gb 6mb cache di parecchi anni fa. Il computer viaggia alla grande, pure nei giochi poco aperti (con un mondo piccolo diciamo), cosa che non posso dire su giochi come GTA 4, molto più ampi, ora vi spiego: fino a qualche giorno fa avevo solo 4gb di ram, e gta 4 mi andava sui 30/40 fps a medio con abbassamenti sui 25 fps quando vado in una zona nuova non caricata. dopo l'arrivo degli altri 4gb il gioco va molto meglio, 40/50 fps ad ultra MA solo dopo 1 minuto di meditazione da parte del pc, è abbastanza lento a caricare il mondo credo. Appena avvio il gioco, esco di casa e appena varcata la soglia della porta gli fps scendono a 20 per qualche secondo, cosa molto fastidiosa. Dopo qualche qualche secondo si stabilizza sui 35. Se prendo una macchina e comincio ad andare in giro gli fps scendono un po' per poi tornare sui 40. Se sto un minuto in una stessa zona della città gli fps si stabilizzano sui 40/50. se poi vado in una zona nuova scendono per un po', per poi alzarsi di nuovo. Secondo voi può essere causato dall'hardisk vecchio che fatica a mandare informazioni alla scheda madre? Alcuni mi hanno detto di sì... grazie mille :)