PROBLEMA Hardisk protetto da scrittura.

Ernestobit87

Nuovo Utente
7
0
Salve sono Ernesto russo,è un piacere fare parte di questo forum..ho avuto un problema con l istallazione del sistema operativo di Windows 8.1 su un tablet mediacom, mentre l istallazione era arrivata all 86% circa si è bloccata quindi ho dovuto riavviare il pc..adesso quando riparto con lo stesso procedimento arrivato alla sezione di scelta disco su cui istallare il s/o non ho lo spazio x l istallazione quindi scelgo di formattare ma non c è più verso xché mi da il messaggio che il disco è protetto da scrittura..ho provato anche con diskpart ma anche qui non mi consente di formattarlo..credo che in questo forum ci sono persone competenti che mi possono dare una mano,vi ringrazio in anticipo e attendo risposta..
Post unito automaticamente:

Un particolare importante, posso usare solo il bios e il prompt dei comandi,per il resto non ho modo di risolvere all interno del s/o xché non parte e non posso usare nemmeno un backup di ripristino xché non ne sono in possesso..help
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve sono Ernesto russo,è un piacere fare parte di questo forum..ho avuto un problema con l istallazione del sistema operativo di Windows 8.1 su un tablet mediacom, mentre l istallazione era arrivata all 86% circa si è bloccata quindi ho dovuto riavviare il pc..adesso quando riparto con lo stesso procedimento arrivato alla sezione di scelta disco su cui istallare il s/o non ho lo spazio x l istallazione quindi scelgo di formattare ma non c è più verso xché mi da il messaggio che il disco è protetto da scrittura..ho provato anche con diskpart ma anche qui non mi consente di formattarlo..credo che in questo forum ci sono persone competenti che mi possono dare una mano,vi ringrazio in anticipo e attendo risposta..
Che modello di tablet? Ha una eMMC da 32GB? o cosa? Hai provato solo a cancellare le partizioni ed ad installare sulla risultante non alloccata?
 

Ernestobit87

Nuovo Utente
7
0
Ciao e un winpad w911 3g, ha un hd da 16 fb,purtroppo non mi fa' ne cancellare ne formattare nessuna partizione..
Post unito automaticamente:

Nemmeno tramite diskpart..
Cmq l hard disk è contrassegnato come gpt centra qualcosa??
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao e un winpad w911 3g, ha un hd da 16 fb,purtroppo non mi fa' ne cancellare ne formattare nessuna partizione..
Post unito automaticamente:

Nemmeno tramite diskpart..
Cmq l hard disk è contrassegnato come gpt centra qualcosa??
Vuoi dire che hai solo 16GB di spazio per il sistema operativo e i programmi? Probabilmente (la prima volta) si è bloccato per poco spazio a disposizione, ed ora è briccato
 

Ernestobit87

Nuovo Utente
7
0
Ma l istallazione di windows richiedeva solo circa 3 gb ,era scaricato in file iso..quindi??che vuol dire briccato?soluzioni?
Post unito automaticamente:

Grazie.piacere..
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ma l istallazione di windows richiedeva solo circa 3 gb ,era scaricato in file iso..quindi??che vuol dire briccato?soluzioni?
Post unito automaticamente:

Grazie.piacere..
L'installazione del sistema operativo e di tutti i drivers, richiede molto di piu' di 3GB. l' iso che hai messo nella pennetta ha i files compressi che l'installazione scompatta.
Probabilmente quella che era installata era una versione custom.
 

Ernestobit87

Nuovo Utente
7
0
Grazie ho capito..e ora mi potresti dare un aiuto per capire come poter formattare questo hard disk..una soluzione per istallare nuovamente un s/o?ho inserito anche una memoria sd da 32 gb se può servire a istallare il s/o li e riparare successivamente questo problema da Windows nell hd..
Post unito automaticamente:

Forse non si può, ma mi puoi indirizzare in qualche metodo?oppure non si può fare più nulla?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Grazie ho capito..e ora mi potresti dare un aiuto per capire come poter formattare questo hard disk..una soluzione per istallare nuovamente un s/o?ho inserito anche una memoria sd da 32 gb se può servire a istallare il s/o li e riparare successivamente questo problema da Windows nell hd..
Post unito automaticamente:

Forse non si può, ma mi puoi indirizzare in qualche metodo?oppure non si può fare più nulla?
Hai provato da Windows? ovvero collegare il tablet al computer e controllare come viene visto, ed in caso cancellare le partizioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili