PROBLEMA Hardisk non pervenuto!

Pubblicità

mario46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

sono nuovo nel forum mi presento mi chiamo Mario ed ho 23 anni.

ho un problema con l hdd, ho un samsung g2 portable 640gb (ma qst non importa) una volta che l'attacco con usb il led del HDD mi si accende, ma il pc non lo riesce a trovare, mettendolo in una presa usb dietro mi fa il rumore che trova periferiche ma mi dice
E' necessario formattare il disco nell' unità F: per poterlo utilizzare.
Formattarlo?
e cliccando formattare spunta :

Impossibile formattare H Controllare che il disco e l'unità siano connessi correttamente, verificare che il disco non sia di sola lettura, quindi riprovare. Per ulteriori informazione sui file di sola lettura e la loro modifica, eseguire una ricerca nella Guida.

da premettere che mettendolo in un altro pc funziona tranquillamente
ho provato tutto quello che dicono i forum, scaricare sofware della samsung drive manager, formattarlo, aggiornare i driver ma niente di niente!

aiuto
p.s. le prese usb funzionano tutte

Ciao e benvenuto. :)
Gli hard disk "portable" vengono alimentati direttamente tramite usb. È possibile che le porte del tuo pc non abbiano sufficiente corrente per alimentarlo correttamente. In questi casi converrebbe provare a usare un cavo usb a "Y" (due connettori a un capo, uno all'altro); i due connettori vanno collegati al pc, il connettore singolo all'hard disk. In questo modo, l'hard disk otterrebbe più corrente (non ci sono pericoli, tranquillo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro