PROBLEMA Hardisk da 3 tera...ne vengono visti 2

Pubblicità

TheGift

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
66
Ciao ragazzi ho un problema!
Sto assemblando un pc con hd caviar green da 3 tera e al momento dell'installazione mi da una partizione da 2 e l'altra da circa 800mega non utilizzabile. Ad installazione finita, mi ritrovo sul pc 2 tera...non so come risolvere help!

Devi INIZIALIZZARLO come GPT e non come MBR. L'operazione ti farà perdere TUTTI i dati che contiene. Puoi utilizzare programmi quali Minitool partition wizard o Easesu partition manager (sono semplici da utilizzare), oppure diskpart (già incluso in windows) o gestione disco (Sempre incluso in windows)...

Ho provato in tutti i modi ma non riesco... Ho provato a convertire da mrb a got. ma da errore...qualche dritta?

- - - Updated - - -

Mi da errore perché l'hd sta usando Windows...ed è l'unico hd nel pc

Se è disco di sistema allora sono "rogne". Ti tocca reinstallare tutto da 0, dopo aver reinizializzato il disco come GPT (io non conosco programmi o procedure che permettono di passare da MBR a GPT senza perdere i dati che contiene).

ti conviene prendere un hd per il so e tenerlo solo come storage ...

facci almeno una partizione per il solo so e programmi

Ciao ragazzi ho un problema!
Sto assemblando un pc con hd caviar green da 3 tera e al momento dell'installazione mi da una partizione da 2 e l'altra da circa 800mega non utilizzabile. Ad installazione finita, mi ritrovo sul pc 2 tera...non so come risolvere help!

Probabilmente la tua scheda madre non supporta dischi da 3 tera...

Grazie per le risposte ragazzi! Comunque mi sono informato un po' ed ho saputo che c'è un programma della asrock che sblocca questo problema. Purtroppo non ho potuto più metter mani perché ho dovuto dare il pc a mio fratello... Se riuscirò a risolvere farò sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro