PROBLEMA Hardisk che si auto departiziona

Pubblicità

Nortas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi!

Oggi accendo il notebook di mia sorella (la quale ieri ha provato a installare i drivers della scheda wifi perchè non le funzionava bene) e mi dice che non c'è sistema operativo...

Controllo nel bios e l'hardisk viene visto correttamente...
Alchè smonto l'hardik (un WD da 500gb) e lo collego in SATA al mio PC Desktop il quale mi comunica che l'unità va addirittura INIZIALIZZATA...

Cioè è sparita la partizione dell'hardisk (e con lei tutti i dati di mia sorella che ora sta meditando se uccidersi o andare alla WD e uccidere loro) da sola!

Ma è possibile una cosa del genere? L'hardisk funziona benissimo (l'abbiamo partizionato e va tranquillo senza intoppi)...

Non chiedo nemmeno se è possibile recuperare i dati perchè so che sarebbe un'odissea!

Grazie a tutti :)

Prova a utilizzare una distribuzione Linux che parta da cd, per esempio Parted Magic, vedi se riesci ad accedere al disco in questo modo. Gli hard disk dei portatili sono pre-configurati dai produttori, e in genere al loro interno sono presenti una o più partizioni nascoste per permettere il ripristino del pc; il pc desktop potrebbe mal interpretare questa configurazione e dare l'avviso che l'hard disk va' inizializzato. Ti consiglio quindi di rimettere l'hard disk nel portatile e tentare da lì l'accesso con Parted Magic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro