PROBLEMA HardDisk WD 2TB - Non rilevato

Pubblicità

ShowMaster

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio stavo caricando dei file torrent in uTorrent. I vecchi download da SSD Primario li stavo spostando su HDD secondario da 2TB.

Eseguo l'operazione di spostamento ma a un certo punto mi si blocca. Tipico di WIN7. A un certo punto non mi faceva più fare click o spostamenti senza che si bloccasse. Allora ho deciso di fare un riavvio.

Il PC non si spegneva, allora ho fatto un reset. Successivamente lo avvio ma il disco (HDD) non è più stato rilevato.

1) In Computer mi vede solo l'SSD primario
2) In gestione Computer, Gestione Disco mi vede "Disco 1 Sconosciuto Non inizializzato", nella parte accanto a destra mi dice "Non allocata".

Ho ripetuto l'analisi ma non cambia, ho riavviato il sistema ma non cambia. Se faccio il tasto DX sopra, mi da clickabile solo la voce "Proprietà" e "?".

L'HDD NON è partizionato! Ho tutti i miei salvataggi di una vita, anche se l'HDD è nuovo, avrà 3-4 mesi.

Idee? Prima di smontarlo fisicamente e magari renderlo un HDD esterno (cosa che non ho il case tra le altre cose).

L'harddisk me lo legge sia il bios sia windows, ma con un programma mi dice che ha problemi in lettura.

P.S.

Ho Windows 7 Professional Originale - 64 bit
16 GB ram DDR 3 1333 o 1600 non ricordo
CPU Intel i5 3550k
SSD Samsung 830
HDD WD 2TB
Scheda madre una molto recente con porte 3.0 ecc

Ciao e grazie

Obiettivamente parlando, ti sembra una risposta? Ho scritto che ho dati importanti, secondo te io lo porto indietro e me ne sbatto della roba che perdo? Evitiamo questo tipo di risposte, grazie.

P.S. AGGIUNGO che oggi l'harddisk me l'ha letto, mi dice che è PROTETTO DA SCRITTURA però! Idee?

Hai provato a scollegarlo e ricollegarlo ? (ovviamente da spento) e a spostarlo su un'altra Porta ?. Mentre stavi facendo quello spostamento avevi Utorrent attivo ?
La cosa peggiore che puo' essere successa e' che abbia in qualche modo perso la tabella dell'indice o si sia in qualche modo corrotta (mentre la stava scrivendo ci puo' essere stato uno sbalzo di corrente o che so e non sia riuscito a completare l'operazione).
Potresti provare uno dei tanti programmi di recupero dati, solo per vedere se quel programma riesce a trovare qualcosa o e' proprio successo quello che temevo (e quindi i dati sono irrecuperabili).

P.S. Sei loggato come amministratore di sistema ? Puo' essere che windows o qualche programma abbia settato i permessi in maniera errata.Controlla in gestione disco --->proprieta' del volume --->Sicurezza - se sei autorizzato,in caso contrario dovrai cambiare quelle impostazioni.

Ultima modifica:
Ho fatto varie prove. L'harddisk me lo legge posso copiare i dati (tutti quelli che avevo) ma non posso scriverci. Da spento provo a cambiare porta allora? Grazie dell'aiuto.

Ho fatto varie prove. L'harddisk me lo legge posso copiare i dati (tutti quelli che avevo) ma non posso scriverci. Da spento provo a cambiare porta allora? Grazie dell'aiuto.

copia di dati su un altro hdd o ssd o altro, elimina il volume e ricrea la partizione, usa hd tune e posta uno screenshot della situazione dello SMART (Health in hdtune).

Attenzione che piu' ci scrivi/sposti dati su quell'HD meno probabile diventa il recupero.
Hai provato a recuperare i dati con uno dei programmi citati nel Thread apposito in questa sezione del forum ?
Una volta che e se sei riuscito a recuperare tutto il salvabile ti consiglio di effettuare un controllo e una formattazione a basso livello.

Ciao ho il tuo stesso identico problema anche con stesso hdd e stessa marca... mi sapresti dire come sei riuscito a entrare e recuperare i dati? non so più cosa provare .... :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro