harddisk in CORTO CIRCUITO che fare?

Pubblicità

corry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, :help::help::help:
premesso che non sono una cima per quanto riguarda hardware pero volevo ricevere aiuto riguardo un incidente capitato al mio hd maxtor 160gb esterno. Purtroppo per inattenzione ho inserito un alimentatore di notebook (uguale come aspetto) nel conettore del hd esterno risultato ... mi hanno detto che è in corto circuito (naturalmente cambiano le tensioni da 19v portatile a 12v hd maxtor). Ho provato a collegare al mio pc (un povero pentium III 500mhz) esso non si avvia per nulla. Pero ho trovato questo articolo sul vostro forum http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=63497 dove si parla di tolgiere una "protezione attiva" un modo per poter recuperare i dati sul hd senza spendere tanti soldi visto che tutto sommato non ho proprio dei dati cosi costosi ma solo affettivi (foto varie). Vorrei sapere allegandovi alcune foto ma il mio "diodo" o "condensatore" da tolgiere dove è collocato? ed essendo in esperto di schede elettriche mi devo rivolgere ad un esperto che sa saldare e dissaldare questi componenti? o posso fare "fai da te" ?
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che mi potrete dare e sperando che possa servire ai posteri.:boh:

Non sono "un'espertone" anzi mi definisco maringone (che fa anche rima ):lol:
però a mio modesto parere sembra quel "coso" nero. Penso sarà poi l'unica cosa che si puo' togliere....
Ti rispondo visto che nessuno non ha avuto tempo o che,perchè non e' mai bello scrivere sui forum e non ricevere risposta...:asd:
Spero di averti aiutato.....ciao

...grazie pero...

:asd::asd::asd: ti ringrazio mario evvero almeno con una risposta innesti quello che si chiama ottimismo ...seppure di "cosi" neri c'e ne sono due ..potresti essere piu chiaro su a sinistra o sotto a destra :lol: eventualmente ti ringrazio cmq la gentilezza è un bene prezioso...slvaguardiamola ciaooo

Eh non saprei proprio.....prova a tentativi!!! Ma sarebbe meglio che intervenisse un'esperto per evitare possibili danni...ciao:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro