PROBLEMA HardDisk esterno USB my passport WD 1TB (autoalimentato)

Pubblicità

giaretta87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto.
In questi giorni sono in Paraguay per dei progetti di cooperazione internazionale e facendo le valige il mio HD esterno è caduto da un metro di altezza. Non evidenziando dati esterni pensavo fosse tutto ok ma non è così.

Quando lo collego si accende la luce e gira normalmente (o con una vibrazione forse più leggera del normale), il computer(windows 7) lo riconosce in quanto appare l'icona in basso a destra con la possibilità di rimuoverlo. A questo punto però non viene visualizzato in risorse del computer, dopo un po' però appare un messaggio che mi chiede di formattarlo. Clicco no e a questo punto appare con la solita lettera come disco esterno ma vuoto e con indicando una capienza di 0.

Vorrei poter recuperare una parte dei dati che mi servono per il mio lavoro. Musica e resto non importa.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi in quanto qui non so dove rivolgermi.
Un saluto
Giaretta 87

Ciao giaretta, purtroppo quando un HD cade c'è il rischio (alto) che si danneggi, puoi tentare il recupero con Get data back o Stellar

Ciao giaretta, purtroppo quando un HD cade c'è il rischio (alto) che si danneggi, puoi tentare il recupero con Get data back o Stellar

Ho provato con Stellar e non trova nulla, con la ricerca avanzata mi dice qualcosa del tipo bad mark or badly corrupted.
Get data back mi da :
"I/O Error 'Bad adress mark1 regarding sector 0 on F:. Do you want to continue?"
e io mi fermo..
Dici che è meglio se lo porto in assistenza dove possibile?

Credo che il disco sia andato e se hai dati importanti e li vuoi recuperare devi rivolgerti ad un centro specializzato recupero dati. Informati sul prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro