PROBLEMA Harddisk Esterno Non Viene Riconosciuto Da Windows

Pubblicità

Jonathan Da Silva

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, da qualche tempo a questa parte il mio HDD esterno (M3 Portable Samsung 2TB) ha smesso di funzionare non so per quale strano motivo, non mi viene riconosciuto da Windows.
Andando in gestione disco però, mi chiede di inizializzarlo in formato MBR o GPT in ambi i casi mi da lo stesso errore: "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)".
Con GetDataBack sono riuscito a fare il backup di tutti i dati che avevo al suo interno, quindi vorrei trovare per formattarlo e poterlo riutilizzare, ho provato in mille modi, tools per la gestione degli HDD, dal cmd con "diskpart" cercando di formattarlo e creare una nuova partizione, ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Molto probabilmente la vita del tuo hdd è giunta al termine, sostituiscilo e non pensarci più.
Se vuoi, verifica lo stato smart del hdd usando crystaldisk, quasi sicuramente ci saranno diversi settori riallocati e/o pendenti segnalati, se è così allora avrai la conferma che non è più utilizzabile. Non c'è modo di riparare i settori danneggiati, quindi come minimo un hdd in queste condizioni rimane assolutamente inaffidabile.

Si mi sa che hai ragione, è proprio morto

33yl05s.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro