PROBLEMA Hard Drive danneggiato

Pubblicità

undogmatisch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

il mio Hard Drive esterno (Verbatim 2 Tb) è caduto a terra ed è stato danneggiato, si accende producendo un beep insolito e non parte, mi sono informato da amici e pare che l'hard disk sia danneggiato nella parte meccanica e che per recuperare i dati debbo andare da un recupero dati professionale e cioè spendere non meno di 1000 €....!!!

allego il video del segnale che produce....
External Hard Drive damaged Beep - YouTube

se avete dei suggerimenti vi prego di farmi sapere...

grazie mille!

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Ho sentito il beep; purtroppo l'hard disk si è danneggiato, e se contiene dati importanti occorrerà rivolgersi a centri specializzati; la spesa non è indifferente, però è inferiore a quanto da te indicato: certamente, nei casi più difficili si arriva a spendere 1000 €, e anche molto di più, ma nei casi più facili è più verosimile ipotizzare una spesa tra i 200 e i 300 €. Prova a contattare uno di questi centri, in genere fanno preventivi gratuiti; personalmente non li ho mai utilizzati, non ho quindi riscontri diretti, ma per quanto ho letto in giro uno dei più seri è Kroll Ontrack, prova a contattarli.
Recupero dati hard disk. Interventi professionali da oltre 25 anni | Kroll Ontrack

Pubblicità
Pubblicità
Indietro