PROBLEMA Hard Disks Funzionanti Su Ubuntu Non Rilevato Su Windows

Pubblicità

Alispezzate

Utente Attivo
Reazioni
302
Punteggio
61
Ieri ho clonato l'hard disk di sistema sul mio nuovo ssd crucial mx300 da 500 gb dopo aver smadonnato tanto la prima volta per la clonazione che probabilmente non è avvenuta correttamente, riprovo la seconda volta, stacco io vecchio hard disk e avvio l'ssd, e funziona. Però gli altri due hdd che usavo per i dati non vengono letti. Ho provato a formattarli in NTFS da una live di Ubuntu ma non vengono ancora riconosciuti neanche da gestione disco.
Qualcuno mi può aiutare a fare riconoscere questi hdd?

Dipende cosa intendi con 'non vengono rilevati da windows'.
Se non vengono rilevati in gestione disco ma vengono almeno rilevati in gestione dispositivi (in windows) allora dovresti poter vedere gli attributi smart con crystaldisk, ma se non vengono rilevati nemmeno in gestione dispositivi allora non potrai verificare lo stato smart.

Puoi darci qualche altro dettaglio riguardo a quei 2 hdd che non riesci a far rilevare da gestione disco?
Marca, modello, se li senti accendere, se fanno qualche rumore anomalo (ticchettare, grattare, ecc), se hanno preso qualche urto, se funzionano su altri pc, ecc.

Dipende cosa intendi con 'non vengono rilevati da windows'.
Se non vengono rilevati in gestione disco ma vengono almeno rilevati in gestione dispositivi (in windows) allora dovresti poter vedere gli attributi smart con crystaldisk, ma se non vengono rilevati nemmeno in gestione dispositivi allora non potrai verificare lo stato smart.

Puoi darci qualche altro dettaglio riguardo a quei 2 hdd che non riesci a far rilevare da gestione disco?
Marca, modello, se li senti accendere, se fanno qualche rumore anomalo (ticchettare, grattare, ecc), se hanno preso qualche urto, se funzionano su altri pc, ecc.
Entrambi gli hard disk funzionavano quando avviavoo Windows dal vecchio hard disk, invece quando avvio dall' ssd non vengono rilevati neanche in gestione dispositivi. Con Ubuntu riesco ad usarli solo dopo aver digitato da terminale ntfsfix e riesco a copiare tutti i dati. Ho provato anche a copiare i dati di un hard disk nel vecchio hard disk che usavo per Windows.

L'hdd che non viene rilevato in gestione dispositivi a causa dei file temporanei non ha proprio senso.
Probabilmente hai fatto confusione tra gestione dispositivi, gestione disco e gestione computer di windows, quindi in gestione dispositivi molto probabilmente ha sempre funzionato.

L'hdd che non viene rilevato in gestione dispositivi a causa dei file temporanei non ha proprio senso.
Probabilmente hai fatto confusione tra gestione dispositivi, gestione disco e gestione computer di windows, quindi in gestione dispositivi molto probabilmente ha sempre funzionato.
sono sicuro al 100% di aver controllato su gestione dispositivi e non c'erano, neanche crystaldisk li rilevava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro