PROBLEMA Hard disk western

Pubblicità

angelonote2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ieri ho aperto un vecchio notebook, ho recuperato un hard disk funzionante da mettere sulla mia xbox 360 con hddhackr, ho seguito una guida su youtube, tutto è andato bene fino a quando l'hard disk ha smesso di essere riconosciuto, l'ho provato su diversi sistemi operativi da windows a ubuntu e linux ma non viene visto. Nemmeno dal programma eseguibile in dos della wd. Adesso mi sono accorto che hddhackr lo vede ma non da informazioni come se avesse perso il nome o il firmware, inoltre mi dice smart not supported. Ecco secondo voi c'è qualche modo di recuperarlo?

Allora se nemmeno il bios lo rileva non credo che ci sia molto da fare. Hai già provato su un altro pc se riesci a vederlo? :):D

Sinceramente la vedo grigia!!! Cito @Anatra di Gomma per chiedere anche io suo parere, ma secondo me non c'è molto che tu possa fare, se non affidarti a una qualche ditta di recupero dati. Da hdd hackr non hai qualche opzione che permetta di copiare i file o qualcosa di simile?:)

E' certamente un problema di firmware che è andato in crash.
Non conosco hackr per xbox dato che io non faccio hacking su console, ma leggendo in giro vedo che è possibile ripristinare lo stato originale utilizzando il file undo.bin
Il programma ti ha generato questo file prima di hackerare il firmware?
Undo.bin dovrebbe essere il backup di qualche modulo della service area, se riesci in qualche modo a rimettere dentro undo.bin dovresti poter mettere apposto l'hdd come si trovava prima del hack.

P.S.
Io avrei effettuato un backup della service area prima di provare quel programma, esistono dei software in versione demo che permettono di fare il backup della service area dei WD, ma preferisco non parlarne qui.
Il punto è che bisognerebbe avere la versione completa (quindi a pagamento) per riscrivere i moduli fw originali backuppati.

- - - Updated - - -

Si ho provato in 3 pc nessun bios lo vede soltanto hddhackr
Perchè hddhackr va a leggere direttamente sulla service area del disco infischiandosene del bios, come d'altronde fa anche il programma di backup della service area che ho citato prima.:utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro