Hard Disk Western Digital "Fantasma"

Sue Storm

Nuovo Utente
1
0
Salve,
Innanzitutto mi presento, sono nuova in questo forum e confido in voi per ricevere consigli su come risolvere un problema.
Ho un problema con la formattazione di un hard disk da 500GB della Western Digital, ho provato a formattarlo in vari modi, anche con il tool fornito dalla stessa casa produttrice ma incorrevo sempre in diversi errori poichè l'HD qualche minuto dopo essere stato collegato al pc si scollega, non viene più rilevato e non è presente neanche in gestione periferiche. Come ultimo tentativo ho utilizzato il programma DBAN utilizzando il metodo Gutmann. Al termine dell'operazione compare il messaggio che non ci sono errori fatali ma compaiono i seguenti due messaggi: ERROR /dev/sdc (process crash) e ERROR /dev/sdb (process crash). Ho provato a ricollegare nuovamente l'HD ma il problema si presenta ancora (collegandolo a pc diversi inizialmente viene rilevato e installato, scomparendo subito dopo e non ricollegandosi più, nonostante venga scollegato e ricollegato manualmente). Volevo cortesemente chiedere se potete aiutarmi ad identificare meglio questi errori ed a poterli correggere, oppure se esiste un modo per risolvere il problema originale. Aggiungo che, per chi volesse aiutarmi, può chiedermi l'indirizzo MSN in messaggio privato. Spero che possiate essermi d'aiuto. Ringrazio anticipatamente. A risentirci.
P.S. Il sistema operativo che utilizzo è Windows 7.
Cordiali saluti.
-Alessandra-

Ho letto anche questa vostra discussione e vorrei sapere (visto che sul web non ho trovato nulla) se è possibile, e come potrei fare ad eseguire la procedura che ha risolto il problema a quest'altro utente sul mio WD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!