PROBLEMA Hard Disk Western Digital danneggiato

Pubblicità

danis1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,

ho un problema con un hard disk Western Digital WDC WD3200AAJS-22L7A0 usato come hdd esterno,quindi connesso tramite USB, ad un portatile.

Quando connetto l'hdd mi dice che è necessario formattarlo, cosa che non posso fare visto che perderei tutti i dati.

Ho dunque scaricato il Data Lifeguard Diagnostic della WD per verificare se ci fossero problemi sul disco, dopo averlo eseguito mi dice:
Test Option:EXTENDED TEST
Model Number:WDC WD3200AAJS-22L7A0
Unit Serial Number:WD-WMAV20300754
Firmware Number:01.03E01
Capacity:320.07 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:08-Too many bad sectors detected.

Cercando l'errore sul sito della WD mi da come soluzione quella di sostituire l'unità :cav:.
Vorrei dunque sapere da voi se è veramente l'unica soluzione e come posso fare per recuperare i dati.

Grazie

Ho provato con GetDataBack che mi trova solo una cartella 00001C vuota invece dei miei file e con TestDisk che mi dice:" No File found, filesystem may be dameged." Eseguendo uno scandisk mi dice:" Il file system è di tipo RAW. CHKDSK non è disponibile per unità RAW."

Mi sono giocato disco e dati?

Ho paura di sì... resta l'ipotesi laboratorio di recupero, ma non costa poco, deve valerne la pena.

Il laboratorio lo escludo, il costo di un recupero non è basso. Purtroppo sono stato poco lungimirante a non mettere su un backup :(.
Grazie comunque per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro