Hard Disk Western digital Caviar Green

• Autore discussione Autore discussione Maso_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maso_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti possiedo un caviar green power da 500 gb e vorrei sapere se è adatto ad ospitare il sistema operativo.
Ho da poco assemblato un pc e ho usato questo Hard Disk per il sistema operativo ma siccome ho avuto dei problemi non vorrei che sia colpa proprio all'Hard Disk...
Inoltre a notato che molti sconsigliano usare questo modello per l'OS...

Qualcuno sa dirmi se va bene o consigliarmi qualche altro Hard Disk da acquistare?

No, non è adatto, perché è un hard disk a risparmio energetico e quindi limita molto le prestazioni del sistema operativo. E' invece molto adatto all'archiviazione di dati.

Detto ciò, è strano che ti dia problemi: io ho il sistema operativo proprio su un caviar green 1TB (in attesa di essere rimpiazzato) e non mi dà problemi di alcun genere, anche se è un po' lento.

Ti consiglio di sostituirlo per avere prestazioni migliori. Con cosa? Dipende dal budget ;)

No, non è adatto, perché è un hard disk a risparmio energetico e quindi limita molto le prestazioni del sistema operativo. E' invece molto adatto all'archiviazione di dati.

Detto ciò, è strano che ti dia problemi: io ho il sistema operativo proprio su un caviar green 1TB (in attesa di essere rimpiazzato) e non mi dà problemi di alcun genere, anche se è un po' lento.

Ti consiglio di sostituirlo per avere prestazioni migliori. Con cosa? Dipende dal budget ;)

Infatti non so se il problema sia dovuto all'hard disk o alla ram o a qualche difetto della scheda madre,ma il sistema mi va in crash e ogni tanto si riavvia! comunque grazie della spiegazione :)

Ghli hard disk multipiatto sono sconsigliati per i sistemi operativi proprio perchè li rallentano

Può andar bene questo Hard disk per il sistema operativo?
Seagate HARD DISK Barracuda 7200.12 500GB 7200 16MB SATA2

comuqnue io uso il barracuda che hai sopracitato e non ho nessun problema :)
però da quello che dicono qui sul forum lo spinpoint f3 è il migliore.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro