hard disk WD10EARS 1Tb non allocato..?!

Pubblicità

Simone Pagni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve
Oggi ho acceso il PC e subito mi accorgo che l'hard disk secondario che contiene TUTTI I FILE DI ANNI E ANNI non viene visto. Apro "gestione disco" e dice che non è allocato!
Come è possibile? Ci sono foto che scatto da quando avevo 13 anni. Nn ho intenzione di perdere niente :-(
L'hard disk è recente e poche settimane fa ho controllato la salute.. E la indicava come "buona"....
Ho letto qua e la riguardo il crash di partizione ma nn ho le idee per niente chiare. Aiuto?

Se utilizzi Windows a 32 Bit allora puoi usare Partition Find & Mounth (eventualmente puoi utilizzare Hiren's Boot Cd che lo contiene; lo trovi il link dove scaricarlo qui); nella versione free ha la velocità di lettura limitata. Se usi windows a 64 bit puoi utilizzare testdisk e photorec.

Ma di cosa si tratta? Di programmi di backup? Se cosi devo trovare un hd da almeno 1TB..... :-(

In questi casi è sempre bene avere un altro disco su cui riversare i dati recuperati, i programmi che scrivono sullo stesso disco da cui si devono recuperare dati non sono molti e si rischia sempre di fare più danni che altro...

In questi casi è sempre bene avere un altro disco su cui riversare i dati recuperati, i programmi che scrivono sullo stesso disco da cui si devono recuperare dati non sono molti e si rischia sempre di fare più danni che altro...

Capisco, domani mi faccio prestare un hd esterno... Nn ho mai usato certi programmi.. Come funzionano? I dati vengono salvati tutti? Cartella per cartella o tutti mischiati? Grazie delle info!

Dipende dal "danno" del disco, si va dal "così come erano sul disco originale" (nome e cartelle comprese) al non so il nome e nemmeno l'estensione corretta del file (ossia una lista chilometrica di file con nome progressivi senza senso) al "spiacente ma il disco è così danneggiato che non posso recuperare nulla".

Dipende dal "danno" del disco, si va dal "così come erano sul disco originale" (nome e cartelle comprese) al non so il nome e nemmeno l'estensione corretta del file (ossia una lista chilometrica di file con nome progressivi senza senso) al "spiacente ma il disco è così danneggiato che non posso recuperare nulla".

Ma come fai a dire che è danneggiato? Mi pare strano.. Nn ha dato nessun avvisaglia.. nn è il primo hd cbe mi parte.. Ma il quinto e tutti o si bloccavano copiandoci dei file, o facevano dei rumori tipo tactactac.. Oppure attaccandoli il sistema chiedeva di formattare.. Questo semplicemente dice che lo spazio non è allocato...

Può capitare che un hard disk non dia avvisaglie del guasto; anche a me, l'anno scorso, è "defunto" un Green da 2 TB senza darmi avvisi strani; per mia fortuna, non si è guastato di colpo, inoltre io possiedo due hard disk esterni (che accendo solo ogni tanto) in cui tengo il backup dei dati. Ti consiglio quindi vivamente di preventivare l'acquisto di un hard disk esterno, in modo da fare il backup dei dati; mantenere una sola copia dei propri dati è infatti estremamente rischioso, perché qualsiasi componente può essere soggetto a guasti, improvvisi oppure no, quindi è assolutamente indispensabile cautelarsi. :sisi:

Può capitare che un hard disk non dia avvisaglie del guasto; anche a me, l'anno scorso, è "defunto" un Green da 2 TB senza darmi avvisi strani; per mia fortuna, non si è guastato di colpo, inoltre io possiedo due hard disk esterni (che accendo solo ogni tanto) in cui tengo il backup dei dati. Ti consiglio quindi vivamente di preventivare l'acquisto di un hard disk esterno, in modo da fare il backup dei dati; mantenere una sola copia dei propri dati è infatti estremamente rischioso, perché qualsiasi componente può essere soggetto a guasti, improvvisi oppure no, quindi è assolutamente indispensabile cautelarsi. :sisi:
Che rottura ho appena cambiato l'hd di sistema da 2 settimane.......

potrebbe anche essere un problema da nulla (una formattata normale e gli passa). in questi casi non si può mai essere certi se il disco è da buttare sino a che non si fanno delle prove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro