Hard disk WD SES Device USB

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Salve a tutti,
ho un vecchio hard disk esterno WD SES Device USB da non ricordo neanche quanti Gb (forse 1 Tb). Da qualche anno però non riesco a farlo rilevare dal PC: se lo collego per diversi minuti fa un "bip" ricorrente, poi si silenzia. Non appare nell'elenco dei dischi collegati ma mi appare come periferica collegata ("My Passoport" con errore di driver"). In gestione dispositivi viene letto come "WD SES Device USB" ma con driver non installati (e non me li fa aggiornare). Ogni mezzo minuto circa si sente inoltre il rumore di periferica scollegata.
Non è un problema di cavo (ho cambiato con un cavo nuovo). Vorrei provare a recuperare i file interni (più sentimentali che utili) ma senza spendere centinaia di euro in un centro apposito (motivo per cui ho sempre rimandato fino ad ora). Qualche consiglio al riguardo?
 

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Salve a tutti,
ho un vecchio hard disk esterno WD SES Device USB da non ricordo neanche quanti Gb (forse 1 Tb). Da qualche anno però non riesco a farlo rilevare dal PC: se lo collego per diversi minuti fa un "bip" ricorrente, poi si silenzia. Non appare nell'elenco dei dischi collegati ma mi appare come periferica collegata ("My Passoport" con errore di driver"). In gestione dispositivi viene letto come "WD SES Device USB" ma con driver non installati (e non me li fa aggiornare). Ogni mezzo minuto circa si sente inoltre il rumore di periferica scollegata.
Non è un problema di cavo (ho cambiato con un cavo nuovo). Vorrei provare a recuperare i file interni (più sentimentali che utili) ma senza spendere centinaia di euro in un centro apposito (motivo per cui ho sempre rimandato fino ad ora). Qualche consiglio al riguardo?
Quindi che ne dici di installare i driver?
 
"bip + spindle spin down" sono il sintomo di un problema meccanico nella maggior parte dei casi.
E' comunque possibile che si tratti di un problema a livello elettronico sulla pcb (controller VCM?) ma le probabilità che sia questo il problema sono decisamente inferiori. Però se fosse davvero il 2° caso, la soluzione è più semplice e più economica.
 
Ultima modifica:
Quindi che ne dici di installare i driver?
Già fatto. Ho installato tutti i driver necessari e difatti in gestione dispositivi appare aggiornato ma non compare alcuna unità di memoria.
 
Già fatto. Ho installato tutti i driver necessari e difatti in gestione dispositivi appare aggiornato ma non compare alcuna unità di memoria.
Ok. Da come hai descritto, pensavo il processo di aggiornamento driver non fossi riuscito a farlo.
Allora mi sa che ci ha preso michael ed hai problemi hardware.
Ti occorre una diagnostica professionale.
 
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