PROBLEMA Hard Disk WD Caviar SE16 non più riconosciuto.

Pubblicità

predator87

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
66
Salve a tutti gli amici del forum!

Un mio amico mi ha portato per dar un'occhiata il suo HD WD3200AAKS, CAVIAR SE16, da 320 gb 3,5". L'hard disk non viene più riconosciuto dal sistema e ne momento in cui ho fatto qualche prova e l'ho collegato, l'hard disk si sente partire, inizia a fare dopo qualche secondo clakclakclakclak, sembra spegnersi, riparte, di nuovo clakclak e poi si spegne definitivamente.

Secondo voi, elettronica o meccanica? :)

Magari entrambe... se proprio non resta acceso che pochi secondi è da buttare, oppure da mandare in assistenza nel caso sia ancora in garanzia.

Scaduta già da più di un anno! Al mio amico interessava il recupero dei dati, c'è tutta la sua vita là dentro.. Avevo trovato un pcb identico da sostituire, ma non so se conviene a sto punto..

Se i dati sono cruciali, potresti provare; se non funziona bisogna contattare un servizio di recupero dati, come Kroll Ontrack, e farsi fare un preventivo. Visto il tipo di danno ritengo sia possibile recuperare tutti i dati, però si può spendere dai 150-200 € in su, dipende dalla gravità dell'intervento.
Spiega poi il concetto di backup al tuo amico, penso che lo imparerà molto facilmente e lo applicherà in futuro...

wella, recuperare a 299€ è impossibile con danni fisici, al massimo li spendi per recuperarti un file cancellato :-) . Se ti interessano davvero i dati punta più in alto o come suggerisce serassone oppure, per esperienza, alla data rescue italia

ciao

Hard Disk non più riconosciuto

wella, recuperare a 299€ è impossibile con danni fisici, ...

ciao

dipende dalla politica commerciale dell'azienda, ho chiesto lumi e conferme, in www.recuperodati299euro.it, come dice il nome del sito, i dischi che sul PC non funzionano più, vengono recuperati

non solo a 299 euro, ma anche a 249 (tariffa economica, costi IVA inclusa), ovvio, se il disco non è devastato, ma appunto, se lo fosse...

cito:
se il recupero non avviene il cliente non paga nulla e a sua richiesta, come da contratto, il disco gli verrebbe rispedito il giorno stesso dell'esito diagnosi ( e non dopo settimane, come avviene in alcune aziende che tengono "in ostaggio" i dischi dei clienti )...

Se ha dubbi, chiami lei il loro responsabile tecnico al 34851O7O2O.

... si deduce, o meglio, balza all'occhio, che non si può neanche avere il dubbio che noi (n.d.r. www.recuperodati299euro.it) si possa puntare ad incassare un comodo "costo di diagnosi", è evidente ed ovvio che il nostro obbiettivo è il recupero dei dati, altrimenti ci rimetteremmo.

...il recupero dati è effettivamente fatto per soli 249 o 299 euro e può avvenire per dischi completamente morti, dischi col motore bloccato, dischi che bloccano il pc e assolutamente non permettono l'avvio di windows, dischi che non vengono riconosciuti, dischi che non vengono visti dal BIOS ed anche alcuni che ticchettino in determinate maniere ... ovvio se il caso richiede che i dati siano travasati su un disco "buono", o lo avrà allegato il cliente o gliene forniremo uno nuovo al prezzo che lo paghiamo noi ...
:inchino:

in questo passaggio si deduce che se la quantità di dati recuperati sarà tale da richiedere un disco su cui copiarli e non un paio di DVD,
il costo di quel disco sarà a parte rispetto ai 249 o 299 euro;
per me era sottointeso e neanche da chiedere e voglio presumere che nessuno, in grado di ragionare, avrebbe dubbi su una cosa così naturale e ovvia.

L'approccio e le basi di www.recuperodati299euro.it sono diverse da quelle delle altre aziende di recupero dati;
approccio e tesi che coloro i quali, come pare l'interlocutore del suo forum (n.d.r. Lei), lavorano per aziende di recupero dati tradizionali, non capiscono, non concepiscono e quindi dovendo contrastare il "diverso".. diverso da loro... sanno solo irriderlo o denigrarlo..
.. per farle un parallelo..
... proprio come certi politici vetusti che non capendo che, un tal movimento è appunto un movimento e non un partito, null'altro sanno fare se non, sparare a zero su quel movimento, senza documentarsi sulle idee su cui si basa.
:sisi:

Salve

C.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro