Hard Disk WD Caviar Blue Lento

kryser91

Nuovo Utente
5
1
Salve,
premetto che ho cercato sul forum discussioni simili ma non ho trovato molto.
Ho un PC con un HD da 500 GB decido di fare un upgrade e dopo varie ricerche mi imbatto in un WD Caviar Blue 1TB 64mb di cache, il prezzo mi ispira e lo compro.
Appena montato il non riesco a formattarlo e da lì iniziano i problemi....scarico un software e alla fine riesco a formattarlo e finalmente vedo il mio HD il problema e quando inizio a spostare file (ho provato con una cartella da 11gb circa), la velocità parte da 75mb/s e piano piano va calando arrivando a 3mb (sì 3 megabyte al secondo).
La problematica l'avevo riscontrata anche su alcune penne usb ma pensavo fosse un problema delle chiavette e non mi ero fatto troppe domande.

I driver sono stati aggiornati tutti e il PC è stato assemblato da me a fine agosto.

MB: Asus Maximus VII Hero
Ram: 16gb
Hard Disk primario: Maxtor 500 GB
CPU: Intel i5 4670k
Scheda Video: AMD R9 280

Chiedo cortesemente aiuto per capire meglio questo problema e cercare di risolverlo.
Ringrazio in anticipo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,
premetto che ho cercato sul forum discussioni simili ma non ho trovato molto.
Ho un PC con un HD da 500 GB decido di fare un upgrade e dopo varie ricerche mi imbatto in un WD Caviar Blue 1TB 64mb di cache, il prezzo mi ispira e lo compro.
Appena montato il non riesco a formattarlo e da lì iniziano i problemi....scarico un software e alla fine riesco a formattarlo e finalmente vedo il mio HD il problema e quando inizio a spostare file (ho provato con una cartella da 11gb circa), la velocità parte da 75mb/s e piano piano va calando arrivando a 3mb (sì 3 megabyte al secondo).
La problematica l'avevo riscontrata anche su alcune penne usb ma pensavo fosse un problema delle chiavette e non mi ero fatto troppe domande.

I driver sono stati aggiornati tutti e il PC è stato assemblato da me a fine agosto.

MB: Asus Maximus VII Hero
Ram: 16gb
Hard Disk primario: Maxtor 500 GB
CPU: Intel i5 4670k
Scheda Video: AMD R9 280

Chiedo cortesemente aiuto per capire meglio questo problema e cercare di risolverlo.
Ringrazio in anticipo.


Il firmware di alcuni WD va in conflitto con quelle orrende schifezze di schede asus RoG. 2 o 3 mesi fa ho visto un PC con un Raid0 di Caviar Black che era inutilizzabile. Risolto cambiando scheda madre. Però non si può escludere che sia un HDD fallato... L'unica cosa che puoi fare è prendere l'hDD e provarlo su un altro PC. Se va hai trovato il problema, altrimenti devi fartelo cambiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: kryser91

kryser91

Nuovo Utente
5
1
Il firmware di alcuni WD va in conflitto con quelle orrende schifezze di schede asus RoG. 2 o 3 mesi fa ho visto un PC con un Raid0 di Caviar Black che era inutilizzabile. Risolto cambiando scheda madre. Però non si può escludere che sia un HDD fallato... L'unica cosa che puoi fare è prendere l'hDD e provarlo su un altro PC. Se va hai trovato il problema, altrimenti devi fartelo cambiare.

Grazie per l'attenzione data al mio problema, al momento non riesco a fare la prova da te indicata, sicuramente per domani sera dovrei riuscire a portarlo ad un amico.
Ho fatto dei test SMART con HDD Scan e riporto il risultato di uno dei test.

http://imageshack.com/a/img537/2333/Pxditl.jpg

Se mi dite i software provo anche altri tipi di benchmark
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Il firmware di alcuni WD va in conflitto con quelle orrende schifezze di schede asus RoG. 2 o 3 mesi fa ho visto un PC con un Raid0 di Caviar Black che era inutilizzabile. Risolto cambiando scheda madre. Però non si può escludere che sia un HDD fallato... L'unica cosa che puoi fare è prendere l'hDD e provarlo su un altro PC. Se va hai trovato il problema, altrimenti devi fartelo cambiare.

ROG buona -HDD cattivo :hihi:

Grazie per l'attenzione data al mio problema, al momento non riesco a fare la prova da te indicata, sicuramente per domani sera dovrei riuscire a portarlo ad un amico.
Ho fatto dei test SMART con HDD Scan e riporto il risultato di uno dei test.

http://imageshack.com/a/img537/2333/Pxditl.jpg

Se mi dite i software provo anche altri tipi di benchmark

Il disco sembra che abbia settori danneggiati.
Scarica il suo tool da quì WD Support / Downloads / SATA & SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II) e fai un test esteso, se non lo passa mandalo indietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: kryser91
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ROG buona -HDD cattivo :hihi:



Il disco sembra che abbia settori danneggiati.
Scarica il suo tool da quì WD Support / Downloads / SATA & SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II) e fai un test esteso, se non lo passa mandalo indietro.

Lo SMART toglie ogni dubbio. E' colpa dell'hard disk che è sicuramente fallato. La motherboard, in questo caso, non ha colpe. Lo farei sostituire subito, anche se potresti provare a fare una formattazione di basso livello. Ma a quanto ho capito l'hard disk è nuovo e non è ammissibile avere già settori danneggiati :)
 
  • Mi piace
Reazioni: kryser91

kryser91

Nuovo Utente
5
1
ROG buona -HDD cattivo :hihi:



Il disco sembra che abbia settori danneggiati.
Scarica il suo tool da quì WD Support / Downloads / SATA & SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II) e fai un test esteso, se non lo passa mandalo indietro.

Lo SMART toglie ogni dubbio. E' colpa dell'hard disk che è sicuramente fallato. La motherboard, in questo caso, non ha colpe. Lo farei sostituire subito, anche se potresti provare a fare una formattazione di basso livello. Ma a quanto ho capito l'hard disk è nuovo e non è ammissibile avere già settori danneggiati :)




Ho eseguito il test esteso con il tool della WD, questo è il risultato:
http://imageshack.com/a/img673/916/vvS7Nq.jpg

Posso mandarlo indietro?

Nel caso sia difettato mi consigliate qualche altro HDD da 1TB? Questo l'ho pagato 57€ con spedizione inclusa e vorrei rimanere su questo budget se il rivenditore mi permette di cambiare modello.
Grazie a tutti per la pazienza e la cortesia mostrata.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho eseguito il test esteso con il tool della WD, questo è il risultato:
http://imageshack.com/a/img673/916/vvS7Nq.jpg

Posso mandarlo indietro?

Nel caso sia difettato mi consigliate qualche altro HDD da 1TB? Questo l'ho pagato 57€ con spedizione inclusa e vorrei rimanere su questo budget se il rivenditore mi permette di cambiare modello.
Grazie a tutti per la pazienza e la cortesia mostrata.

Devi mandarlo indietro.. Cambiarlo con altro, onestamente, non ti conviene. WD fa i migliori dischi tradizionali, soprattutto i blue sono davvero ottimi. Avrà preso qualche botta.
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Ogni tanto qualcuno cosi capita. A me era successo una sola volta con un WD green da 3tb. Ma alla fine i wd come ha detto Deo1866 sono veramente ottimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili