hard disk vs hard disk???

Pubblicità

boymatmat

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS vs Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ ?? quale hard disk è più veloce / performante ?? quale è il migliore per i giochi? in'oltre volevo comprarmi un pc e con questo pc mi hanno consigliato di mettere 2 hard disk uno per storage e l'altro per os .

per quello per os avevo pensato a questo Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ ma non ho capito se su questo installo sistema operativo e basta ( in che senso sistema operativo e basta?? cioè ci installo window 7 e poi? non ho capito :boh: ) e se sull'altro lo uso per storage e giochi : rispiego meglio . non ho capito se il samsung f4 lo uso solo x os o se lo devo usare anche per i giochi oppure è l'altro da 1 tera per i giochi?

scusate la confusione ma spero abbiate capito , rispiego ancora 1 volta : l'hard disk per os lo uso anche per i giochi e l'altro hard disk lo uso solo per i programmi?

ps : vorrei comprarmi un pc esclusivamente per gaming!!

Hai le idee decisamente confuse

Samsung F4 = sistema operativo, programmi e giochi
Samsung F3 = storage, e giochi (solo quando non ci stanno più nell'F4)

il Caviar Green è un po' più lento dell'F3, è adatto a "storage puro"

aspetta ma cosa è storage? se nell f4 metto i programmi che storage metto nel'f3? :O scusa sono nabbo e sono anche confuso xD

cioè io pensavo sul samsung f4 sistema operativo , giochi , samsung f3 programmi poi quando non ho piu spazio sull'f4 giochi

aspetta ma cosa è storage? se nell f4 metto i programmi che storage metto nel'f3? :O scusa sono nabbo e sono anche confuso xD

Storage=archiviazione dati. Musica, video, foto, film, immagini, documenti di ogni genere... in pratica tutto il materiale che viene conservato nel pc e che appesantirebbe l'hard disk principale.

cioè io pensavo sul samsung f4 sistema operativo , giochi , samsung f3 programmi poi quando non ho piu spazio sull'f4 giochi

Non ha senso, leggi il mio post delle 16:41.

Storage=archiviazione dati. Musica, video, foto, film, immagini, documenti di ogni genere... in pratica tutto il materiale che viene conservato nel pc e che appesantirebbe l'hard disk principale.

Non ha senso, leggi il mio post precedente.

quindi su quello da 1 tera metto tutto e anche i programmi , su quello da 320 gb metto giochi e os? di caricare i programmi velocemente non me ne frega niente visto che non li uso quasi mai e mi interessa di + giocare

quindi su quello da 1 tera metto tutto e anche i programmi , su quello da 320 gb metto giochi e os? di caricare i programmi velocemente non me ne frega niente visto che non li uso quasi mai e mi interessa di + giocare

E' una possibilità, ma secondo me non ha senso installare i programmi classici (che occupano 50-100MB l'uno) sull'hard disk secondario.

E' una possibilità, ma secondo me non ha senso installare i programmi classici (che occupano 50-100MB l'uno) sull'hard disk secondario.

si ma se per me la cosa piu importante è fare giochi vale la pena di usare l'hard disk secondario per TUTTO lo storage e programmi e lasciare quello primario per giochi e os e basta!! grazie di tutto , mi hai chiarito le idee

si ma se per me la cosa piu importante è fare giochi vale la pena di usare l'hard disk secondario per TUTTO lo storage e programmi e lasciare quello primario per giochi e os e basta!! grazie di tutto , mi hai chiarito le idee
Io invece di solito metto programmi (piccoli e pesanti) giochi nello storage mentre video immagini musica driver e il s.o. nell hdd primario. In questo modo, oltre a velocizzare l avvio, se per caso vorrai formattare in futuro ti basterà solo salvarti la musica i video e le foto. Tutti i programmi e i giochi ti resteranno invariati sul storage. è una comodità in piu

Io invece di solito metto programmi (piccoli e pesanti) giochi nello storage mentre video immagini musica driver e il s.o. nell hdd primario. In questo modo, oltre a velocizzare l avvio, se per caso vorrai formattare in futuro ti basterà solo salvarti la musica i video e le foto.

Nella tua firma c'è un SSD, che è un altro paio di maniche... L'avvio è veloce perchè è una caratteristica dominante degli SSD, a prescindere da cosa ci metti ;)

In ogni caso la tua visione a mio avviso non è quello che si dovrebbe fare.. L'HD primario non andrebbe appesantito di materiale. Inoltre il tuo post è controverso perché affermi di "mettere i programmi nell'HD da storage" (quindi "archivi" i programmi?) e di "tenere i dati nell'HD primario" (usi l'HD primario come disco storage?). E' un inversione di ruoli a mio avviso :)

Tutti i programmi e i giochi ti resteranno invariati sul storage. è una comodità in piu
Resta da vedere se dopo aver formattato l'HD primario, i programmi funzionano ancora... dato che comunque quando i programmi vengono installati essi "scrivono" dei valori nel registro di Windows... I giochi, nel caso funzionino ancora, sarebbero senza salvataggi perché essi vengono di default salvati nella cartella NomeUtente\Documenti...

Io invece di solito metto programmi (piccoli e pesanti) giochi nello storage mentre video immagini musica driver e il s.o. nell hdd primario. In questo modo, oltre a velocizzare l avvio, se per caso vorrai formattare in futuro ti basterà solo salvarti la musica i video e le foto. Tutti i programmi e i giochi ti resteranno invariati sul storage. è una comodità in piu

Nella tua firma c'è un SSD, che è un altro paio di maniche... L'avvio è veloce perchè è una caratteristica dominante degli SSD, a prescindere da cosa ci metti ;)

In ogni caso la tua visione a mio avviso non è quello che si dovrebbe fare.. L'HD primario non andrebbe appesantito di materiale. Inoltre il tuo post è controverso perché affermi di "mettere i programmi nell'HD da storage" (quindi "archivi" i programmi?) e di "tenere i dati nell'HD primario" (usi l'HD primario come disco storage?). E' un inversione di ruoli a mio avviso :)

Resta da vedere se dopo aver formattato l'HD primario, i programmi funzionano ancora... dato che comunque quando i programmi vengono installati essi "scrivono" dei valori nel registro di Windows... I giochi, nel caso funzionino ancora, sarebbero senza salvataggi perché essi vengono di default salvati nella cartella NomeUtente\Documenti...
Quoto Patrick17 e aggiungo: a parte qualche raro caso i programmi non funzioneranno per nulla... L'ideale è tenere tutto ciò che riguarda il sistema operativo in un unico disco (o in un'unica partizione); sistema, programmi: tutto insieme. A parte si possono conservare dati, impostazione dei giochi (ma i file di installazione insieme ai programmi). So bene che i giochi caricano giga e giga di roba durante l'installazione: ma - domanda - è proprio così necessario tenere più di tre, quattro giochi installati per volta? Una volta che un gioco è finito lo disinstallate e ne installate un altro, secondo me è inutile riempire il disco con tanti giochi.
Inoltre, mai sentito parlare di programmi di imaging? ;) Acronis True Image, per citare uno dei migliori attualmente sul mercato: si installa, poi volendo lo si imposta per fare un'immagine del sistema una volta alla settimana. Capita un guaio a Windows? Vi beccate un virus? Un programma vi manda a.. donnacce il sistema? :D Poco male: si prende il CD di avvio creato con True Image, si avvia dal CD, si individua l'immagine di sistema più recente e la si ripristina sul disco C. Se però i programmi sono installati su di un'altra unità, questo è impossibile... Un programma di imaging, credetemi, è praticamente indispensabile. ;) Ieri ho fatto manutenzione al mio SSD: una bella cancellazione completa... Pulito e lindo come nuovo... Addio Windows, bye bye programmi... Poi ho avviato True Image, ho ripristinato il sistema e in poco meno di 5 minuti tutto era come prima. ;);)

beh , non ha tutti i torti...con linux si puo'!
basta fare la /home e un'altra partizione dati dove metti quello che vuoi...
poi, se devi formattare, ti fai un log con tutti i programmi che hai installati, formatti e dai il log in pasto al terminale, il quale ti installa di nuovo tutti i programmi...e le impostazioni, salvataggi, e altro stanno gia tutti nella partizione dati....
che bella trovata linux!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro