PROBLEMA Hard Disk Volume E NTFS"accesso negato"

Pubblicità

Marky1811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
ciao a tutti, avendo una connessione adsl pure molto lenta, ho deciso di scaricare su steam apex per tutta la notte, mi sveglio l'indomani e vedo che apex non si scaricato, e per giunta il mio disco E scompare, vado su crea e formatta per vedere se si fosse disabilitata per qualche motivo, ma no, e allora riavvio, riavviando mi ricompare il problema è che se provo ad aprirla su esplora file mi da questo errore: "percorso non disponibile, impossibile accedere a E. accesso negato" (ho tre memorie ssd sistema operativo e due hard disk per i giochi) e non so minimamente come fare per sbloccare diciamo, non so il motivo perche sia successa questa cosa, se sapete darmi una rsposta magari?, dovrei fare qualcosa dal bios magari?
grazie attendo risposta, ci sono piu di 400 gb di file dentro quell hard disk

Metti screenshot di crystaldiskinfo relativo a quell'hard disk, potrebbe essere guasto, tra l'altro ormai gli hdd anche per programmi e giochi sono lenti, si va tutto di ssd

Metti screenshot di crystaldiskinfo relativo a quell'hard disk, potrebbe essere guasto, tra l'altro ormai gli hdd anche per programmi e giochi sono lenti, si va tutto di ssd
ciao! grazie ho "risolto" con un video su youtube
(spero che non sia un problema mettere link) anche se adesso ogni tot mi compare una notifica dove dice "sil cestino E è danneggiato, svuotare il cestino? SI NO" poi se scarico qualcosa sul disco D mi dice che non dispongo le autorizzazzioni necessarie per poterlo fare e me li fa scaricare per forza sull ssd dove ce il sistema operativo, e onestamente è fastidioso e non capisco il perchè compaia, compare assicrato ogni volta che accendo il pc proprio dopo averlo sbloccato. se preferisci ti mando gli screen di crystaldisk info, per quanto riguarda gli hard disk, era piu una questione di risparmio anche se so che su queste cose bisogna spendere tanto, ma ho preferito cosi per risparmiare e avere piu capienza.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    70.3 KB · Visualizzazioni: 15
Come vedi da crystaldiskinfo non hai risolto niente, il disco Seagate da 500 GB ha tantissimi settori problematici, oltre a errori udma, se hai dati su questo disco fai subito backup, poi sostituiscilo a questo punto con un ssd, il classico crucial mx500 va benissimo. Ti consiglio anche di cambiare cavo sata di collegamento e eventualmente anche porta sata sulla motherboard, gli errori udma generalmente indicano problemi di connessione

Come vedi da crystaldiskinfo non hai risolto niente, il disco Seagate da 500 GB ha tantissimi settori problematici, oltre a errori udma, se hai dati su questo disco fai subito backup, poi sostituiscilo a questo punto con un ssd, il classico crucial mx500 va benissimo. Ti consiglio anche di cambiare cavo sata di collegamento e eventualmente anche porta sata sulla motherboard, gli errori udma generalmente indicano problemi di connessione
ciao, grazie, volevo sapere se ce un programma o qualcosa del genere per fare il backup, e se cè, si potrebbe tipo spostare tutti i file su una specie di cloud per poi quiando ho il nuovo ssd avviare il programma e spostare tutto li? possibilmente magari con tanta capienza perche so che queste cose si pagano in teoria, spero ci siano gratuiti , volevo aggingere che il disco che sembra danneggiato si chiama volume e quello a posto si chiama disco locale, non so se sia una differenza o solo il nome

Ultima modifica:
Cloud che possa ospitare centiania di GB esistono ma costano un bel po'.
Ti conviene prendere un hard disk esterno e intanto fare backup su quello, anche perché quel HDD ha poco da vivere
Il disco danneggiato è quello identificato dalla lettera E:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro