PROBLEMA Hard disk visualizzato per metà

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killimanjaro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buonasera a tutti, ho un problema con il mio hard disk:
in pratica a causa di vari problemi con windows ho dovuto formattare tutto ed ho provato a reinstallare win10 con la chiavetta, tuttavia al momento di impostare la partizione su cui doveva essere installato nessuna era disponibile in quanto il so richiedeva una partizione del tipo ntfs: con gparted scompongo il mio hdd a metà di cui una con oltre 260 gb di tipo, appunto ntfs.
Il tutto non funziona e allora decido di ripristinare windows 8.1 di fabbrica e poi riaggiornare perdendo tutti i(pochi) dati.
Ora il pc è ritornato a vivere solo che se vado su esplora file mi appare solo metà dell'hdd totale:Cattura1.webp
mentre se vado su gestione disco mi appare questo:
Cattura2.webp
come posso fare per ricompattare i due dischi? Ho letto di sfuggita da qualche parte che si può farlo da cmd è vero?
Grazie in anticipo

buonasera a tutti, ho un problema con il mio hard disk:
in pratica a causa di vari problemi con windows ho dovuto formattare tutto ed ho provato a reinstallare win10 con la chiavetta, tuttavia al momento di impostare la partizione su cui doveva essere installato nessuna era disponibile in quanto il so richiedeva una partizione del tipo ntfs: con gparted scompongo il mio hdd a metà di cui una con oltre 260 gb di tipo, appunto ntfs.
Il tutto non funziona e allora decido di ripristinare windows 8.1 di fabbrica e poi riaggiornare perdendo tutti i(pochi) dati.
Ora il pc è ritornato a vivere solo che se vado su esplora file mi appare solo metà dell'hdd totale:Visualizza allegato 172901
mentre se vado su gestione disco mi appare questo:
Visualizza allegato 172902
come posso fare per ricompattare i due dischi? Ho letto di sfuggita da qualche parte che si può farlo da cmd è vero?
Grazie in anticipo
Semplicemente non è allocata, puoi usare dei programmi per ripartizionare in modo da portare la partizione non utilizzata in quella di windows.

ok grazie mille :)
tuttavia volubile come sono questa risposta non servirà a tanto in quanto penso di sostituirlo con un ssd.
In ogni caso grazie mille comunque per avermi risposto!

Salve, ho un problema simile a quello illustrato sopra. Vi metto in allegato due screen. Ho aggiunto al mio pc una ssd per utilizzarlo per il SO e l'hdd che avevo prima (da 1 TB) lo voglio usare come raccolta file. Avevo comunque due partizioni principali nell'hdd 370GB per il SO e il rimanente per i file, dove avevo già messo in questi anni tantissimi file. Adesso montando l'ssd e rimettendo l'hdd al suo posto non mi legge più la partizione DATA relativa ai file ma solo l'unità E dove vi è il SO vecchio. che posso fare? Grazie in anticipo per la risposta

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    46.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • 2.webp
    2.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 26
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro