DOMANDA HARD DISK VIENE VISUALIZZATO TRA LE PERIFERICHE REMOVIBILI

Pubblicità

ZANTE96

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
84
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, ovvero come avrete già letto dal titolo l'hard disk che ho collegato di recente(un wd caviar green 2tb) viene visualizzato tra le periferiche removibili, come se fosse un hd esterno(vedete la foto)
Quindi volevo chiedervi se ciò avviene perchè ho sbagliato io a collegarlo a una determinata porta(ora è collegato a una sata3) oppure se è normale, comunque sia volevo chiedervi se c'è un modo per renderlo invisibile li.
Grazie
Zante
immaginehdd.webp

Ciao probabilmente perché su quella porta è attivo l'hotplug prova disattivandolo da bios

L'icona di disconnessione compare perché hai collegato l'hard disk al controller esterno Marvell SE9120; ti conviene spostarlo su una delle porte del chipset, anche su di una porta sata 2 (le prestazioni non cambiano). Le porte controllate dal chipset sono le quattro sata 2 nere e la seconda coppia di porte sata 3 grigie; le due porte sata 3 in alto sono comandate dal Marvell, ti consiglio di usarle solo se indispensabile, cioè solo se le altre porte fossero piene (cosa che non mi pare).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro