PROBLEMA Hard Disk USB e connessione che cade

Pubblicità

mango09

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, è da un po' che ho questo problema piuttosto singolare secondo me. Allora, in pratica l'altro ieri ho comprato un Box USB a cui ho collegato un vecchio HDD IDE da 160GB preso da un vecchio PC. Il problema però, è che ogni volta che lo accendo la connessione mi cade e anche abbastanza spesso (circa ogni 5-10 minuti).. come posso risolvere?
EDIT: Dimenticavo, il PC si connette ad internet attraverso un cavo ethernet e monta Win7

Ultima modifica:
quando accendi l'hd cade la connessione internet? è così? in questo caso se l'hd è collegato alle porte anteriori del case fai la prova a connetterlo alle porte usb della scheda madre, altrimenti fai l'inverso.

hard dis non trovato

salve ho due hard esterni li ho collegati uno x volta direttamente al computer senza box .
il primo un fujitsu mhv2160bt me lo trova sia in periferiche che in gestione computer ma non lo fa aprire
il secondo un samsung hm500ji non lo trova da nessuna parte come se non fosse collegato
mi potete dire che devo fare ho windows 7 e la mia scheda madre e MSI MS-7094

quando accendi l'hd cade la connessione internet? è così? in questo caso se l'hd è collegato alle porte anteriori del case fai la prova a connetterlo alle porte usb della scheda madre, altrimenti fai l'inverso.

Praticamente la connessione inizia a rallentarsi, e poi a cadere in continuazione.. non va neanche con le porte anteriori

Praticamente la connessione inizia a rallentarsi, e poi a cadere in continuazione.. non va neanche con le porte anteriori

prova se succede la stessa cosa con una live di ubuntu: scarichi la iso, la masterizzi e la fai partire a l'accensione del pc

salve ho due hard esterni li ho collegati uno x volta direttamente al computer senza box .
il primo un fujitsu mhv2160bt me lo trova sia in periferiche che in gestione computer ma non lo fa aprire
il secondo un samsung hm500ji non lo trova da nessuna parte come se non fosse collegato
mi potete dire che devo fare ho windows 7 e la mia scheda madre e MSI MS-7094

potrebbero essere danneggiati, ma apri una nuova discussione perché questa non c'entra nulla

Anche da ubuntu stessa storia.. mi si rallenta la connessione e per un po' non apre nulla, poi ritorna normale e poi ricomincia.. Anche dall'iPhone e da un netbook connesso in Wi-Fi fa così

Ultima modifica:
Provato ora collegandolo ad un netbook con XP connesso in wi-fi.. nessun problema

EDIT: Collegandolo a internet via ethernet il problema si ripresenta

Ultima modifica:
se ne hai la possibilità prova a collegare l'hd internamente tramite cavo ide e controlla se ti fa lo stesso difetto. se lo fa ancora allora è l'hd altrimenti io propenderei per una sostituzione del box

Pubblicità
Pubblicità
Indietro