hard disk temperatura 128°

• Autore discussione Autore discussione coree
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

coree

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho comprato un ssd della vertex e hardwaremonitor mi segnala una temperatura di 128° (vedi immagine)

immaginezdj.png

è un problema del software? Inoltre dal bios, la temperatura del processore è di 50° mentre il programma mi dice che è di 32° e la mobo invece mi segnala da entrambi le parti 40°. Un'altra cosa, sapete spiegarmi perchè quando lancio un'installazione, windows 7 mostra per un po' di tempo la barra "setup" e ci mette un po' per far partire l'installazione? Questo con gli hard disk meccanici non succedeva...

sì è un problema software;)
la temperatura di hw monitor è quella dei core; nel bios, oltre al fatto che è indicata quella "esterna" del processore", c'è un pò di carico sulla cpu, non è in idle insomma, come invece lo è nel OS.. quella della mobo è giusta:ok:

per W7 non so:D

sì è un problema software;)
la temperatura di hw monitor è quella dei core; nel bios, oltre al fatto che è indicata quella "esterna" del processore", c'è un pò di carico sulla cpu, non è in idle insomma, come invece lo è nel OS.. quella della mobo è giusta:ok:

per W7 non so:D

anche l'ultima versione di speedfan mi segnala la temperatura di 128°, con l'ìcona del fuoco :skept:

anche l'ultima versione di speedfan mi segnala la temperatura di 128°, con l'ìcona del fuoco :skept:
è normale;) in pratica mancando proprio il valore della temperatura (in un ssd non ce n'è bisogno) , ne viene letto uno "a caso" che in genere è una potenza del due (dati da una combinazione particolare di bit) e in effetti 128=2^7 oppure da segnali di interferenza elettromagnetica, delle volte capita ad esempio il valore -128 per una certa voce AUX... è normale:sisi: leggendo entrambi i programmi la stessa stringa di bit o le stesse interferenze leggono entrambi 128°C:ok:

sicuro che siano gradi centigradi? a quella temp le saldature in stagno cominciano a fondere

calcola che il mio ssd secondo i programmi per leggere la temperatura (tutti) sta a 0°C...
un giorno o l'altro faccio una heatpipe che va dal dissi all'ssd....sai che oc che viene fuori!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro