Hard disk su pc con Windows Vista

Susy

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Ho acquistato per mia figlia un notebook Acer, modello Aspire 5100, processore AMD Turion 1,60 GHz con memoria 894 MB, Sistema operativo a 32 bit, preinstallato Windows Vista Home Premium.
Cliccando su Computer, (in XP era Risorse del computer), si apre la finestra con le icone dell'hard disk: la prima icona, ACER (C:), mostra 40% disponibili, ossia 22,7 GB disponibile su 52,1 GB; la seconda, DATA (D:), mostra 100% disponibili, ossia 51,7 GB disponibile su 51,8 GB.
Mia figlia ha installato l'iPod con iTunes, dopo aver scaricato eMule, non ha salvato musica, poichè è solo sull'iPod e su una pen drive, e non ha nulla nella cartella documenti. In sostanza in questo mese in cui l'ha usato l'ha fatto solo per la musica. Mi chiedo, anzi vi chiedo, perchè mai se ne sono andati tutti quei giga se non ha occupato spazio con niente o quasi... Abbiamo fatto più volte "Pulizia disco", ma ovviamente s'è recuperato pochissimo spazio. Con W XP me la cavavo un po', ma in Vista trovo parecchie difficoltà e non so nemmeno dove andare a cercare le cose da rimuovere (ad esempio i file bak e *.TMP... o qualcos'altro che non so).
Il mio pc, un HP sempre con W. Vista Home premium, ha invece la situazione contraria: Hard disk 183 disponibili su 227 (eppure ho un sacco di cartelle e sottocartelle nei documenti) e il disco D, Recovery, è di 5 gigabyte ed è quasi pieno (liberi 539MB).
Cosa posso fare per liberare l'hard disk del noteboook senza far casini e compromettere il funzionamento di qualcosa?
Ringrazio tantissimo anticipatamente chi mi darà una mano!
Susy
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Premetto che non sono molto esperto di Vista, ma potresti provare ad utilizzare CCleaner, un piccolo programmino che supporta Vista per la rimozione di files inutilizzati e di files di prefetch.
Inoltre consente anche di sistemare alcuni problemi col registro.

E' gratuito e lo trovi qui http://www.ccleaner.com.

è localizzato anche in italiano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!