Hard Disk su nuovo PC

Pubblicità

fede1989

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi tecnici del settore!!!
Dunque sono in procinto di acquistare un nuovo pc... nuova mobo, nuovo i5 2500k,..... però l'hdd vorrei utilizzare il mio vecchio seagate da 750gb sul quale vi è la piattaforma xp 32bit.
L'hdd ha 2 partizioni una sul quale vi è il sistema operativo e alcuni dati importanti mentre l'altra dove vi sono giochi, film,....
Vorrei installare w7 64 bit sulla partizione dove vi sono i giochi senza cancellare la partizione dove vi sono i dati e xp.
Funzionerebbe questo sistema in modo da continuare a visionare i dati sulla vecchia partizione...
Grazie a tutti x l'interessamento....
 
Ciao e benvenuto nel forum.
Windows XP non funzionerà più cambiando computer; tutto l'hardware sarà differente e il risultato saranno schermate blu a ripetizione. Inoltre se installi Windows 7 sulla seconda partizione, molto probabilmente i dati contenuti al suo interno verranno cancellati completamente in fase di setup.
Il mio consiglio è questo: travasa i dati importanti sulla seconda partizione (se non c'è più spazio usa un disco esterno), poi quando cambierai il PC potrai formattare la partizione primaria e installare Windows 7.
 
Grazie mille x la risposta immediata!!!! Quindi se travaso i file sulla seconda partizione e formatto la prima in fase di installazione di w7... i dati della seconda li potrò utilizzare anche successivamente?
grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top