hard disk ssd troppo piccolo

Pubblicità

martinez23

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, mi presento perchè è la primna volta che scrivo sul forum.. ma comunque vi seguo da un bel po.. dunque ho un problema, sto configurando un pc per il lavoro, allora il problema è questo:
il pc ha due hard disk, uno ssd da 32gb e l'altro normale da 1tb, ci sto mettento windows 7 e il problema è che ho rimasto solo 8 gb liberi e ho messo soltanto il SO.. come posso fare per installare i programmi sull'hd da 1tb? ho letteo delle guide su internet ma sinceramente non vanno bene, perche cambiando le chiavi di registro si incasina il SO..
IDEE..????
 
Effettivamente è strettino come ssd. comunque sia non cambiare nessuna chiave, semplicemente ogni qualvolta installi un programma scegli il percorso corretto. ;)
 
lo so.. ma il problema è che alcuni programmi non ti fanno scegliere..

la maggior parte dei programmi permette la scelta. non è consigliabile, di solito installare i programmi in un disco diverso da quello sul quale è installato il sistema, alcuni software potrebbero creare problemi; è per questo motivo che alcuni non permettono tale scelta...sono di solito patch, flash player e comunque tutti quei programmi legati strettamente al sistema operativo.

quelli che ti permettono la scelta puoi tranquillamente cambiarli di destinazione, per gli altri è consigliabile lasciar perdere ;)
 
concordo con Marco... quello che puoi fare e creare una copia alleggerita di windows partendo dal disco di installazione ORIGINALE di windows
 
ale, cosa intendi per alleggerire l'installazione di windows?
Esistono programmi, come Welcome to RT Se7en Lite - Slipstream Service Pack,Integrate Updates,Integrate Drivers,Integrate LP,Remove Components,Enable or Disable features,Unattended Setup,Apply Tweaks,Add Icons,Wallpapers,Themes,Bootable USB or DVD (non l'ho testato), che permettono di creare un DVD di installazione di windows personalizzato, scegliendo quali componenti installare, rimuovendo i superflui, integrando i Service pack...
Inoltre puoi creare una copia di Windows autoinstallante, con già impostato il numero di serie, gli utenti, alcuni programmi preinstallati, ecc.
Per fare ciò devi possedere il DVD originale di Windows, copiare il contenuto in una cartella del pc, avviare la procedura guidata di personalizzazione e masterizzare la tua copia modificata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top