PROBLEMA Hard Disk Sparizione Randomica

Pubblicità

Enzo2884

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a Tutti ho un Problema col mio pc:

Windows 10 64 Bit Versione 2004
Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE rev. 1.0 AM4 ATX con Versione Bios F30
Scheda Video: MSI RTX 2070 Super Ventus GP OC
Cpu: AMD Ryzen 7 3700X AM4 3,6GHz 32MB Cache Box
Ram: RAM G.Skill Trident Z RGB DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL18
S.O: SSD 250 GB Samsung 970 Evo Plus M.2
Alimentatore: Corsair Hx1200I Platinum

Ho 6 Periferiche Sata collegate alla scheda madre e alcune a dire il vero sempre le stesse spariscono in maniera random
Dovrei rinizializzare gli hard disk e recuperarli con programma di recupero partizioni ogni qualvolta
La build in toto ha 4 mesi di vita e con windows 10 versione 1909 mai avuto problemi
Questo problema dopo aver aggiornato il bios alla versione F30 era sparito ed ora mi si e ripresentato a distanza di qualche giorno
Ho anche provato con uno degli hard disk a svuotarlo formattarlo ricreare la partizione e rimetterci dentro i dati e stesso identico problema
Qualcuno saprebbe aiutarmi please !!!
Ho anche un gruppo di continuita collegato a questo pc dell APC ma non credo sia quello

Soluzione
Io per
anche a me in alcuni rari casi mi spariva l' hard disk (il sistema operativo e i programmi sono tutti su ssd), ricompariva riavviando.
ora però è da molto tempo che non mi sparisce più.
chiaramente quando usavo l' hdd come disco principale non ha mai avuto problemi
Io ogni volta per recuperarli devo andare in gestione disco rinizializzarli e con un programma di recupero partizioni recuperarle
cmq, in linea di principio è sbagliato riempire tutte le porte SATA, anche se ne hai 6-8-10 spesso non significa che siano tutte utilizzabili. La cosa strana è che sia succeso dopo un update del bios che le cose in genere le aggusta

Ultima modifica:
cmq, in linea di principio è sbagliato riempire tutte le porte SATA, anche se ne hai 6-8-10 spesso non significa che siano tutte utilizzabili. La cosa strana è che sia succesodopo un update del bios che le cose in genere le aggusta
Sempre fatto mai avuto problemi
Ho anche 2 schede PCI con porte SATA una da 4 e una da 2 e li ho collegato 3 hard disk e un lettore DVD e quelli non mi fanno nessun problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prima col firmware F20 dovevo sempre recuperare questi 5 hard disk dopo aver aggiornato al bios F30 riavviato il PC problema risolto vedeva tutto.
Adesso a distanza di 3 giorni il.problema si e ripresentato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
6 dischi ne spariscono 5 collegati alla scheda madre

Ultima modifica:
anche a me in alcuni rari casi mi spariva l' hard disk (il sistema operativo e i programmi sono tutti su ssd), ricompariva riavviando.

Io per
Io ogni volta per recuperarli devo andare in gestione disco rinizializzarli e con un programma di recupero partizioni recuperarle

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro