di nulla e dai speriamo che la s**** sia a letto a quest'ora ;)
Dopo una giornata di lavoro ho un sonno che sembrano 2....e devo aspettare ancora 1 ora che finisca la scansione del Disco:annoiato:!!
Domani proverò ad invertire i cavi anche se sono quasi certo che non sia questo il problema!!
Di buttare gli HD non mi interessa,mi interessa soprattutto recuperare i files!!!
Questi 2 HD da 500 hanno circa 5 anni di vita...in caso lo sostituirei con un altro HD che ho nel Box esterno,anche se non ricordo male ma è solo 120gb...alla fine pazienza!!
- - - Updated - - -
Buongiorno ragazzi,
Alla fine ho fatto tutte le prove....il risultato è...1 degli HD ormai è partito!!!!
Ho sostituito i cavi e sono riuscito a far leggere e,ahimè,formattare 1 degli HD,quindi adesso ho 1 solo HD da 500Gb disponibile...che alla fine mi va più che bene visto che prima di 1TB ne avevo occupati neanche 300GB.
I cavi funzinano tutti,visto che se attacco singolarmente l'HD funzionante con tutti i cavi che ho disponibili,ovvero quelli dei 2 HD più quello del CD-ROM,viene letto tranquillamente!!
Ho notato che l'HD guasto produce un suono come se ci siano delle rane dentro...quindi deduco che sia ormai guasto??...Cosa che invece non fa l'altro da 500GB che non emette nessun suono e sembra funzionare perfettamente!!!
Alla fine però ho perso tutti i dati,ahimè,avevo il BK di foto/video del mio precedente smartphones e tutti i film (circa una 50ina di film).
Ho perso qualche documenti importante che però fortunatamente avevo salvato anche nella posta elettronica...quindi alla fine il dispiacere è solo per le vecchie foto/video del precedente smartphones :( !!!
Ringrazio a tutti per la tempestiva e generosa disponibilità :)