DOMANDA Hard Disk Secondario

Pubblicità

VegaZ

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve dovrei comprarmi (di già :asd:, rivolto a chi ha seguito la "nascita" del mio pc) un hard disk interno secondario!
Minimo 2TB e purtroppo ho scoperto che i Caviar Blue da 2Tb non esistono :/ Ora non saprei cosa prendere, il mio pc ha gia un Blue dove tengo le cose principali e un SSD per windows ect e questo hard disk sarebbe eventualmente per film, foto e documenti vari! Vale la pena prendere un Black ma da 2TB o prendendo un green non vedrei differenze??credo che prendere due blue da 1tb ciascuno sia sconveniente...
Oppure potrei prendere un black da 2TB e renderlo il mio hard disk principale e il mio Blue diventerebbe quello secondario!
Una mia preoccupazione è che noterei rallentamenti per esempio se dovessi vedere un film in full HD che viene letto dal Green per esempio o sto esagerando?

Visto che già hai un ssd e un blue puoi prendere tranquillamente un green e risparmiare.
è più lento ma se non ci installi giochi/programmi o simili non noti differenze.

potrei sempre mettere foto e roba di archiviazione varia sul green e nel blue magari cose per cui serve più velocità mmm :sisilui:

Visto che già hai un ssd e un blue puoi prendere tranquillamente un green e risparmiare.
è più lento ma se non ci installi giochi/programmi o simili non noti differenze.
[h=1]
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX
Model : WD30EZRX Code : EK00019042[/h]
Che dici, può andare??trovato sui 100€! devo guardare qualche cosa per evitare problemi di incompatibilità o vado sul sicuro??la mia configurazione è in firma :sisilui:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX
Model : WD30EZRX Code : EK00019042

Che dici, può andare??trovato sui 100€! devo guardare qualche cosa per evitare problemi di incompatibilità o vado sul sicuro??la mia configurazione è in firma :sisilui:

Si è ok. Nessun problema di compatibilità, è un hard disk :asd:.

Armati di cavo sata e assicurati di avere un cavo libero dall'alimentatore per farlo funzionare.

@VegaZ Per pochi € di differenza, prendi un wd red che ha un mtbf più elevato e 1 anno in più di garanzia. Oltretutto i green > 1 TB ultimamente stanno dando problemini.

@VegaZ Per pochi € di differenza, prendi un wd red che ha un mtbf più elevato e 1 anno in più di garanzia. Oltretutto i green > 1 TB ultimamente stanno dando problemini.

Mmm buono a sapersi!! Non gli avevo mai considerati i red!!Come sono in ambito desktop?so che in quanto a prestazioni è migliore del green giusto?

Si è ok. Nessun problema di compatibilità, è un hard disk :asd:.

Armati di cavo sata e assicurati di avere un cavo libero dall'alimentatore per farlo funzionare.

Stesso discorso per il RED giusto??

Allora nella confezione della mobo ho trovato un cavo ma non ho idea se sia sata o no :grat:

Serial ATA 6G 26AWG E208931 ect

Ultima modifica:
A questo punto queste sono le migliori soluzioni: caviar green: archiviazione, caviar blue/red/purple: riproduzione audio/video, caviar black: videogames.

Se vuoi fare archivio/riproduzione, se hai più un flusso di dati, il caviar red non riesce a star dietro. Perché concentra tutto sul trasferimento. Cioè, spara al massimo qualsiasi cosa sposti da un ssd/hdd al caviar. I caviar black cmq sono più appropriati per l' installazione di giochi.

Ultima modifica:
cioè se per esempio io mettessi un film in full hd sul red e lo volessi vedere leggendolo direttamente da li avrei problemi?:grat:

insomma cosa intendi con archivio/riproduzione??ahah non ho capito scusami!

cioè se per esempio io mettessi un film in full hd sul red e lo volessi vedere leggendolo direttamente da li avrei problemi?:grat:

insomma cosa intendi con archivio/riproduzione??ahah non ho capito scusami!

No, ma figurati. Cmq intendo: usare un hd per tenere file in archivio e di volta in volta riprodurli.

Il black ha sostanzialmente pari prestazioni del blue, solo che è più rumoroso e scalda di più ed è eol (end of life). Meglio il blue su tutta la linea. Unico difetto, taglio massimo 1 TB.

Il green è da escludere visto che attualmente con 5€ in più ci si porta a casa un wd red che ha 1 anno in più di garanzia e un mtbf più elevato.

Il purple lo lascerei per la videosorveglianza, perchè oltre ad essere progettato per lavorare h24 è anche studiato per le continue riscritture ed è una features che in un pc normalmente non è richiesta.

@VegaZ Io streemmo in full-hd tramite hdd esterno (con wd red 2 TB) e raspberry pi. Si, è leggermente più lento in fase di caricamento (con i 720p non si nota nulla) ma poi non ho mai freeze. E tieni conto che il raspy ha una porta lan 100 Mb e non 1 Gb, quindi max 10-12 MB di trasferimento)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro