PROBLEMA hard disk seagate

Pubblicità

Pr0ves

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ieri il pc mi andava una meraviglia, oggi dopo vari errori (i programmi ci mettevano molto tempo per caricarsi) riaccendo e mi dice "a disk error occurred" ho anche registrato il rumore che fa, dopo vari tichettii si ferma, il disco è in garanzia e ho anche avviato l'ordine di restituzione, ma vorrei sapere se c'è un modo per recuperare i dati, anche se non ci spero molto. Come supporto esterno ho solo una penna da 8gb con ubuntu, una da 32gb per dati e un portatile.

ho ubuntu 12.04 su usb, e quando si avvia il processo si ferma sempre a un punto dove dice drb entry, qualcosa di questo, ho cercato di farlo partire da cd ma si ferma quando c'è un trattino basso che lampeggia

Sono riuscito a collegarlo con un adattatore usb di un disco esterno della wd, lo riconosce ma se provo ad entrare non riesce e mi dice di formattarlo, dalle proprietà dice che la capienza è 0 byte, credo che si sia proprio rotto, all'avvio si sente di nuovo quel ticchettio come se non riuscisse a leggere il disco

L'ho avviato ma mi sembra di capire che tutti i settori sono danneggiati, il numero di error reading sector è lo stesso di reading sector

Il disco mi è ritornato dall'assistenza, l'ho inserito nel case ma è il più rumoroso tra i vari componenti. A volte fa anche rumori abbastanza forti da farmi preoccupare, ma il fatto è che mi è arrivato proprio oggi, cioé neanche passato un giorno già cominciano (presunti) problemi. Per esempio dopo 1/2 ore di gioco mi tolgo le cuffie e sento un forte rumore, credevo venisse dall'esterno oppure fossero le ventole, così abbasso la velocità ma il rumore resta, così ho spento e riacceso il pc e non si sentiva più, ho fatto un test di error scan con hd tune pro e sta apposto, un benchmark per sentirlo sotto pressione ma non fa lo stesso rumore, se volete posto la registrazione durante un benchmark. Spero siano i normali rumori che fa un hd perché non li ho mai sentiti.

Il disco mi da di nuovo problemi, oggi all'improvviso non partono i programmi installati su di esso e non legge i file, lo stacco e lo connetto al pc come disco esterno ma non legge le partizioni, poi lo vede come unallocated space con conseguente perdita di dati (e imprecazioni), crystaldiskinfo dice che è a rischio, c'è il "settore scritture pendenti" che sta a 100. Non so che fare con sto disco, sono già 2 volte che mi perde i dati e non capisco neanche perché all'improvviso si rompe, fino a ieri andava tutto bene.

- - - Updated - - -

Adesso sto facendo con seagate seatools un test generico completo e dice che già ha 3 errori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro