Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
hard disk seagate ST3160812AS non riconoscuto dal bios HELP!
ho provato a saldare il connettore ma non ci sono riuscito (ho fatto l'errore di saldare anziche i cavi i dentini del connettore e si staccava la saldatura alla fine se nè rotto uno! ahime) a sto punto non mi rimane che cercare una PCB
si comunque tieni presente che i pin 1, 4, e 7 li troverai non protetti da nulla, mentre le coppie 2 e 3 ; 5 e 6 li troverai protetti in guaina stagnola a coppie e a loro volta i pin singoli in classiche guaine plastiche colore bianco per tutti.
ormai il danno è fatto! non riuscivo a saldare sui pin oro (quelli sotto L di plastica) poi ho capito che non ci riuscivo perchè come ho scritto sopra anzichè tagliare di netto il cavo ho aperto il connettore ma si saldano male i terminali inoltre sono molto vicini allora ho provato a tagliare la plastica che li bloccava (penso siano termifusi) ma alla fine mi si è rotto un pin allora l'ho tolti tutti e ho provato a saldare sulla scheda ma è troppo difficile (sono troppo vicini) ci vuole un saldatore per schede elettroniche! morale della favola devo trovare un PCB ho gia contattato il sito canadese vediamo che mi rispondono intanto sto cercando su tutti i forum persone che possiedono questo hard disk!