hard disk seagate barracuda fà uno strano rumore!!

trhasher

Utente Attivo
7
0
salve a tutti,oggi ho installato l'hard disk seagate barracuda sata II 320 GB 16 MB, come accendo il computer dopo un paio di minuti si sente un ronzio fastidioso, e persistente, avete presente il rumore di uno spazzolino eletrico...solo ke è un pò più rumoroso direi al quanto insoportabile lo dovuto togliere anche xkè non volovo che mi causasse problemi alla scheda madre. mi sapete dire se è un difetto o si può risolvere in qualche modo? grazie x la vostra attenzione!!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sei sicuro che il rumore provenisse dal disco?

L'unità è nuova? :boh: Se sì, provala magari su un altro Pc, anche quello del negoziante che te l'ha venduto va bene... :)

ciaoo
 

trhasher

Utente Attivo
7
0
Togix ha detto:
Sei sicuro che il rumore provenisse dal disco?

L'unità è nuova? :boh: Se sì, provala magari su un altro Pc, anche quello del negoziante che te l'ha venduto va bene... :)

ciaoo

si è nuovo l'hard disk...il rumore proviene da li anke perchè l'ho aperto e ho provato a cercare il rumore ad orecchio, e sono più ke sicuro si tratti del discketto interno ke ruota male. non ho avuto occasione di provarlo su un altro computer, l'ho comprato su internet! ho una scheda asus p5w dh deluxe wifi sto pensando ke magari si tratti di un aggiornamento dei bios ke non ho fatto!?:nunu:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi sembra parecchio strano che serva un aggiornamento di bios per far riconoscere un disco SataII... Vorrebbe dire che quello con cui esce la scheda fa proprio schifo... :doh: :D

Se ne hai la possibilità comunque provalo su un altro Pc, come quello di una amico... :sisi:

Ps. ma l'hai preso da privato o negozio sulla baia? :boh:

ciaoo
 
D

diabo84

Ospite
Anche se è molto strano, prova a fare così: collega soltanto l'alimentazione del disco, in modo che questo si accenda ma che non abbia a che fare con la mobo. Se il rumore persiste (e ne sono quasi certo) è un difetto dell'hd. E quindi ti consiglio di farlo sostituire ;)
 

trhasher

Utente Attivo
7
0
Togix ha detto:
Mi sembra parecchio strano che serva un aggiornamento di bios per far riconoscere un disco SataII... Vorrebbe dire che quello con cui esce la scheda fa proprio schifo... :doh: :D

Se ne hai la possibilità comunque provalo su un altro Pc, come quello di una amico... :sisi:

Ps. ma l'hai preso da privato o negozio sulla baia? :boh:

ciaoo

si la mia mobo richiede l'aggiornamento prima di formattare il pc premendo F6 di installare il driver x sata raid, proverò ma nn conosco nessuno x adesso ke abbia mobo di nuova produzione ke supporti il sata 2! l'ho preso su ebay "sempre se posso menzionarlo" la scheda è ottima và ke una bellezza poi con un core 2 duo 6600 2,4 overclocato a 3,6 ghz va ke una meraviglia. ora come hard disk ho un normale ide della maxtor.
 

trhasher

Utente Attivo
7
0
diabo84 ha detto:
Anche se è molto strano, prova a fare così: collega soltanto l'alimentazione del disco, in modo che questo si accenda ma che non abbia a che fare con la mobo. Se il rumore persiste (e ne sono quasi certo) è un difetto dell'hd. E quindi ti consiglio di farlo sostituire ;)

allora pensi non ci sia speranza x questo hard disk? ho provato a farlo ma il problema cè sempre! mi sai dire dove trovo un centro asistenza della seagate?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
trhasher ha detto:
si la mia mobo richiede l'aggiornamento prima di formattare il pc premendo F6 di installare il driver x sata raid, proverò ma nn conosco nessuno x adesso ke abbia mobo di nuova produzione ke supporti il sata 2! l'ho preso su ebay "sempre se posso menzionarlo" la scheda è ottima và ke una bellezza poi con un core 2 duo 6600 2,4 overclocato a 3,6 ghz va ke una meraviglia. ora come hard disk ho un normale ide della maxtor.
Quello non è un aggiornamento del bios, ma solamente l'installazione dei driver del controller Sata che non sono inclusi nel cd di Win... ;)
trhasher ha detto:
allora pensi non ci sia speranza x questo hard disk? ho provato a farlo ma il problema cè sempre! mi sai dire dove trovo un centro asistenza della seagate?
Se fa sempre rumore allora è proprio difettoso... Potresti però provare a testarlo con il programma Seagate SeaTools che trovi qui: Tool di diagnostica per Hard Disk.


Ps. per il supporto da parte di Seagate dai un'occhiata qui: Assistenza per garanzia e restituzioni :ok:

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!