PROBLEMA Hard disk Seagate 1tb esterno defunto

• Autore discussione Autore discussione FaBz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FaBz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo disperare.
Ho un Hard disk esterno della Seagate barracuda 7200.12 da 1tb che si è trasformato in soprammobile. Mi spiego: l'hard disk fino a 3 mesi fa andava a meraviglia poi però non l'ho usato per un bel po fino a ieir quando vado a ricollegarlo e niente, la luce lampeggia ma il pc non rileva nulla. Così mi sono armato di tanta pazienza e ho smontato il box estrando l'hd, l'ho collegato al pc dall'interno ma niente nemmeno il bios lo rileva. Ora vorrei sapere se ho definitivamente perso i migliaia di dati contenuti lì dentro o c'è un modo per farlo tornare a funzionare.
Grazie.

P.S. L'hd è questo:
20100219seagate.webp

Allora i casi possono essere due:
- Disco compromesso nella parte meccanica
- Disco compromesso nella parte elettronica

Se hai un disco UGUALE puoi provare a sostituire l'elettronica almeno per salvare i dati.

Mettere le mani dentro un disco è sempre un problemone, l'unica altrimenti è rivolgersi a qualcuno che faccia solo quello ma c'è da aver paura, sia per i costi sia per l'affidabilità :asd:

stesso identico problema a me cristo infatti sto impazzendo perchè era per più di meta pieno di foto e video vecchi come risorverlo a casa il problema?

Ciao Davide,
intanto non andare subito nel panico.
Hai provato a tirare fuori il disco dal suo box e a collegarlo direttamente all'alimentatore del pc?
Se si, come si comporta?
L'hdd emette qualche rumore, o dei suoni deboli tipo "bip" ripetitivi o assolutamente nulla? (avvicina l'orecchio sopra al hdd mentre lo accendi).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro