Hard Disk scomparso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuroboy

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno dalle risorse del mio computer è sparito un HD e non c'è verso di vederlo attraverso Windows XP. Ho provato con vari tools quali Partition magic e Easy recover ma nulla, non viene proprio rilevato. Se nell'avvio entro nel bios l'hard disk viene visto ma come richiudo il bios e avvio Win sparisce completamente.. E' un HD da 320gb suddiviso in due partizioni, entrambe quasi completamente piene di dati e ci terrei davvero tanto a recuperare il loro contenuto.. Ho provato ad aggiornare il bios ed il giorno in cui ho fatto tale aggiornamento l'HD è comparso per poi però sparire subito dopo il primo ravvio. Ho aperto il case e i cavi sembrano tutti perfettamente collegati, non so proprio più cosa fare.. secondo voi come posso fare per risolvere questo problema e recuperarlo?
Grazie in anticipo per tutti coloro che proveranno a darmi una mano.

Oscar
 
ciao e benvenuto

se hai aggiornato il firmware ed è scomparso potrebbe non essere andato a buon fine l'aggirnamento... se xò da bios lo vedi prova a fare in questo modo
tasto destro su risorse del computer -> gestione -> gestione disco -> da qui dovresti vederlo senza unità tasto destro sul disco senza unità e assegna unità di lettura
 
Ciao Federico,
grazie mille per il tempestivo supporto, ho provato a fare le procedure che mi hai suggerito ma purtroppo nulla, il disco in questione non è presente..
Ho provato anche ad installare Win su una delle partizioni di quell'HD, me lo fa, dal menù blu d'installazione di Windows viene visto l'hard disk e le due partizioni, scelgo una parte disponibile di spazio, installo, tutto senza alcun problema. Terminata l'installazione riavvio, seleziono la seconda installazione di Windows ma mi avvia quella "standard" e nemmeno ora l'hard disk compare.. che casino..:boh:
 
nel bios è presente? se non lo fosse controlla i collegamenti se anche così non c'è, il disco al 90% è morto.
 
Ciao Theonly,
nel bios è presente, questa mattina provando la seconda installazione di Win il disco compare, suppongo quindi sia un problema di Windows, secondo voi può essere? Pensavo di formattare il disco C e reinstallare il sistema operativo.. è una stupidaggine?
 
Sono dubbioso sul fatto che sia stato un problema di windows, ma come dico sempre mai dire mai. Se l'installazione è stata fatta senza intoppi o altro di anomalo non è necessario formattare nuovamente. Se i dischi sono sata imposta da bios la modalità AHCI e aggiorna i driver del controller.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top