PROBLEMA Hard disk scompare

Pubblicità

NonFunzionaNiente

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona sera,
Ho un problema, da un po' di tempo con il mio hard disk, c'è lo da 2 anni, precisamente da quando ho comprato il pc assemblato da NetComputer. Ora e da un po' che quando gioco a Star Wars Battlefront e Call of duty black ops 3 mi succede che mi spariscono le texture e mi lagga. dopo un paio di minuti mi crasha tutto e se vado a vedere nella cartella pc vedo che l'hard disk non c'è più. Poi quando lo riavvio, oltre a essere lento durante il caricamento del bios, mi dice " BootManager mancante" mentre se lo spengo e lo riaccendo e tutto apposto. 3 giorni fá ho cambiato porta Sata dalla mia scheda madre, sembrava tutto apposto infatti battlefront funzionava benissimo, ma oggi quando sono andato a giocare a cod con i miei amici ho riavuto questo problema. Ora volevo chiedervi quale può essere il problema? Ho scaricato e fatto partire crystaldiskinfo ma è tutto apposto, infatti non ho settori danneggiati o riallocati e lo stato e buono. Ho provato ad aggiornare il firmware ma comunque non va. Quale può essere il problema e come faccio a risolverlo? Grazie delle risposte.

Potresti postare la schermata smart qui così potremo dirti noi se è davvero a posto?
Bisogna tenere in considerazione vari attributi smart per valutare se l'hdd sia davvero a posto, non solo quelli relativi ai settori riallocati e pendenti.
Il problema inoltre potrebbe essere dovuto al cavetto dati difettoso o all'alimentatore in punto di morte.

L'hdd confermo che è a posto. Mi posti anche uno screen di gestione disco? Quando hai installato il SO su ssd, era collegato solo lui o c'era collegato anche l'hdd?

Ok, se sul secondo hdd non hai mai installato un so (cosa che immagino) c'è già un qualcosa che non va: quella partizione da 100 MB non ci dovrebbe essere e assomigliato tanto ad una ex partizione di avvio.

Fai una cosa, prova la classica e vecchia formattazione di windows. Ipotizzando che sia qualcosa a livello sw che rimanda a quel vecchio disco. Che versione di win usi?

Secondo me c'è qualche problema di alimentazione oppure il cavo dati che collega l'hdd alla scheda madre si è un pò danneggiato (è facile danneggiarli quando si maneggiano questi cavi se li si piega troppo o se si fa spesso attacca / stacca).
Altro possibile problema è l'ossidazione dei contatti HDA della pcb del disco fisso.

L'overclock può causare problemi di stabilità, hai per caso overcloccato la mobo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro